Nico Gonzalez: “Voglio portare allegria alla gente di Firenze”

La conferenza di presentazione di Nico Gonzalez si è svolta al circolo dei Canottieri nella suggestiva cornice che vede, sullo sfondo, il Ponte Vecchio.

Domande e risposte dal sito ufficiale acffiorentina.com (da cui è tratta anche la foto).

PRESSIONI – “Non sento la pressione, sento solo una grande responsabilità nei confronti di un Club che ha speso molti soldi per acquistarmi. Cercherò di portare la Fiorentina più in alto possibile”.

COPPA AMERICA – “E’ stata una favola bellissima. Adesso però voglio godermi la maglia viola, giorno dopo giorno. Darò il massimo insieme ai miei nuovi compagni per dare allegria alla gente di Firenze”.

TANTI ARGENTINI IN VIOLA – “La Fiorentina è un grande Club, una Società che mi ha cercato da diversi anni. Sono molto felice di essere a Firenze. Farò il massimo per dimostrarvi quello che valgo”.

RUOLO – “E’ indifferente. Io sono felice di giocare a calcio. Ho sempre giocato nella posizione di ala sinistra, ma ripeto il ruolo non è importante, è fondamentale mettersi sempre a disposizione della squadra”.

ALTERNANZA CON DI MARIA – “Un grande campione come Messi. Mi sono giocato il posto con lui in Nazionale. Il nostro CT mi ha dato grande fiducia durante l’ultima Copa America ed io ho semplicemente approfittato di questa chance”.

VINCENZO ITALIANO – “Mi trovo molto bene con il Mister, mi sta dando tanta libertà di movimento. Sono molto felice ed ottimista in merito al mio futuro e quello della Fiorentina”.