Il Siena ha svolto oggi pomeriggio il suo primo allenamento sul campo di Castellina Scalo, la nuova casa bianconera della stagione 2021-22 in serie C.
Nell’impianto sportivo, migliorato con interventi di manutenzione sul fondo in erba, prima della seduta pomeridiana i giocatori Conti, Zaccone, Bianchi, Amoroso, Varela, Sylla e Favalli hanno svolto esercizi di potenziamento ed allungamento muscolare. Il tecnico Nicolas Cancarini, invece, ha impegnato il reparto dei portieri in attività personalizzate mentre il preparatore atletico Sandro Bencardino ha fatto svolgere alla squadra movimenti atletici in progressione per accelerare il processo di forza, rapidità, flessibilità, resistenza e coordinazione. Il lavoro è poi proseguito agli ordini di mister Alberto Gilardino e dei suoi collaboratori che hanno focalizzato la preparazione su azioni tattiche di difesa ed attacco. La seduta è terminata con una partitella a tocco libero in campo ridotto. Domani nuovo allenamento pomeridiano sul campo di Castellina Scalo (che resta chiuso al pubblico).
A margine della preparazione in vista dell’esordio in Coppa Italia (sabato alle ore 18, stadio Franchi) contro la Fermana, ha parlato Youssouph Cheikh Sylla, neo centravanti bianconero: “Per me – ha detto la punta che arriva in prestito con diritto di riscatto dal Pordenone – è un sogno giocare nel Siena, indossare questa maglia e questi colori. Ricordo che da piccolo, quando abitavo in Senegal, vedevo sempre in televisione le partite della Robur che militava in serie A. Era emozionante allora e lo è soprattutto oggi. Aspetto tanti tifosi allo stadio per sostenerci e darci una mano. Forza Siena, forza tifosi”.