Finisce con la grande delusione della Sampdoria la gara del Ferraris. Onore al merito di un Livorno che ha sempre creduto di poter tornare imbattuto dalla trasferta ligure.
Iachini non ha mai vinto ancora a Marassi e l’attesa durerà ancora.
Lambrughi e Paulinho mettono sottono i doriani che rispondono solo con Pozzi su un rimbalzo sfortunato ma il Livorno si salva.
Nella ripresa in apertura però è proprio Pozzi a freddare momentaneamente il gioco degli amaranto. 1-0 al 55′ che potrebbe diventare 2 a 0 poco dopo quando lo stesso attaccante ex Empoli colpisce la traversa.
A 9 minuti dalla fine arriva però Paulinho che su punizione trova la rete del pari per la gioia di mister Madonna. Nel finale ancora Samp e un altro legno, ma il risultato non cambia. A Marassi gli applausi li strappa il Livorno.
SAMPDORIA-LIVORNO 1-1
Sampdoria: Romero; Berardi, Gastaldello, Rossini, Castellini; Palombo, Obiang, Krsticic (69′ Laczko); Antonio (85′ Foggia); Bertani (86′ Piovaccari), Pozzi. All.: Iachini.
Livorno : Bardi; Salviato, Knezevic, Bernardini, Lambrughi; Piccolo (72′ Bernacci), Filkor, Luci, Schiattarella (85′ Belingheri); Paulinho, Dionisi (86′ Siligardi). All.: Madonna.
Arbitro: A. Di Paolo
Reti: 55′ Pozzi, 81′ Paulinho