Continua il filotto di sconfitte della Fiorentina. Un gol fatto in 4 partite, zero punti raccolti e una finale di Coppa persa. Anche stavolta un errore. A firma di Terracciano.
4 sconfitte su cui non c'è molto discutere. O forse sì. Insomma, la #Fiorentina ha fatto una buona stagione ma da due settimane non raccoglie niente. Certo, se si perdono 4 partite rimanendo a secco in tre gare difficile recriminare qualcosa. (1/3)
— Andrea Trapani (@andtrap) May 1, 2022
La partita vale tanto. Dopo aver sprecato numerose occasioni da entrambe le parti sono i padroni di casa a vincere nel finale e volare a +5 sull’Inter.
La Fiorentina sembra un’altra squadra rispetto a quella del recupero. La prima chance della partita è di Igor, poi è Giroud a divorarsi il vantaggio. A inizio ripresa anche Leao e Theo Hernandez sfiorano il gol, mentre dall’altra parte Maignan salva su Cabral che di testa aveva fatto pensare al gol. All’82’ ci pensa Leao, su un rinvio sbagliato dal portiere, a trovare l’1-0 che stende la Fiorentina e vale tre punti fondamentali per la corsa scudetto. L’Europa invece si allontana da Firenze.
Pingback: La Fiorentina può coltivare ancora il sogno Europa League? | Calcio Toscano