La Reggiana passa al Porta Elisa

La Reggiana ha ottenuto una preziosa vittoria in trasferta contro la Lucchese, vincendo per 1-0 allo stadio “Porta Elisa”. La partita è stata molto combattuta, con entrambe le squadre che hanno cercato di imporre il proprio gioco.

La Lucchese, schierata con il modulo 4-3-3, ha cercato di creare pericoli per la porta difesa da Venturi, sfruttando le giocate di Rizzo Pinna, Ravasio e Bruzzaniti. Tuttavia, la Reggiana, schierata con il modulo 3-5-2, ha saputo tenere a bada gli attacchi avversari, grazie alla prestazione solida della difesa composta da Luciani, Rozzio e Cauz.

Nel secondo tempo, la Reggiana è riuscita a sbloccare il risultato, con il gol segnato da Varela al 30′. La Lucchese ha cercato di reagire, ma non è riuscita a creare veri pericoli per la porta avversaria.

La partita è stata anche segnata da diverse espulsioni: Varela è stato espulso al 37′ per gioco pericoloso, mentre Benassai e Laiezza sono stati espulsi nel secondo tempo, al 44′ e al 47′, per doppia ammonizione. Anche l’allenatore della Reggiana, Diana, è stato espulso per proteste.

In conclusione, la vittoria della Reggiana contro la Lucchese è stata il risultato di una prestazione solida e compatta, che ha permesso alla squadra di conquistare tre punti importanti in classifica. La Reggiana continua così a lottare per raggiungere l’obiettivo di una stagione sempre più tranquilla.

Immagine da asluccheselibertas.com


Lucchese Reggiana 0 – 1

LUCCHESE (4-3-3): Cucchietti; Quirini (1’ st D’Alena), Maddaloni, Benassai, Alagna (35’ st Merletti); Mastalli (35’ st Romero), Franco, Visconti; Rizzo Pinna, Ravasio (26’ st Semprini), Bruzzaniti. (A disp.: Galletti, Labozzetta, Ferrim Bachini, D’Ancona, Catania, Camaiani, Pirola). All. Maraia.

REGGIANA (3-5-2): Venturi; Luciani (1’ st Laezza), Rozzio, Cauz; Libutti, Nardi (40’ st Guglielmotti), Rossi, Kabashi (21’ st Muroni), Guiebre; Rosafio, Pellegrini (40’ st Laninni). (A disp.: Voltolini, Cigarini, D’Angelo, Orsi, Hristov, Sciaudone, Turk). All. Diana.

Arbitro: Monaldi di Macerata, assistenti Votta di Moliterno e Bianchini di Perugia.

Rete: 30’ st Varela.

Note: angoli 4-5; espulsi al 37’ Varela per gioco pericoloso, al 44’ st Benassai per doppia ammonizione e al 47’ st Laiezza per gioco pricoloso e Diana per proteste; ammoniti Quirini, Mastalli, Rozzio e Nardi; recupero 0’ pt e 4’ st; spettatori 927.