La quarta maglia della Fiorentina 2022/2023

Si chiude oggi, con la presentazione del quarto kit della Fiorentina, il contest “F4nskit: disegna la 4 maglia”, prima gara di idee lanciata lo scorso aprile per disegnare la quarta maglia ufficiale e completare la collezione Kappa della stagione 22/23.

Tifosi e designer hanno partecipato da tutto il mondo, inviando in quindici giorni e oltre 700 bozzetti ispirati a Firenze e alla storia viola. Tra le 6 finaliste la più votata dal pubblico viola è stata la maglia di un designer fiorentino, Fabrizio Bartoli, colore Dark Grey con inserti viola romboidali, pieni e in dissolvenza, linee geometriche dal sapore anni ’90 ma ispirate alle forme del nuovo logo del Club, una maglia assolutamente grintosa che ha conquistato il maggior gradimento dei tifosi ed è stata riprodotta da Kappa Sport in un kit del tutto fedele alla proposta originale.

Con queste parole Fabrizio ha commentato la scoperta di essere vincitore del contest: “Vedere la mia squadra del cuore con una maglia ideata da me è un sogno che si avvera e mi riempie di orgoglio”.

 

I tessuti sono ultra leggeri e la tecnologia Kombat™ System offre ancora più elasticità e comfort.

La Tecnologia Hidroway protection garantisce traspirabilità e un efficace rilascio del calore corporeo. Ogni dettaglio ed elemento di personalizzazione è studiato per annullare gli sfregamenti sulla pelle e garantire comfort totale.

Il quarto kit sarà presto indossato dai viola in occasione di una delle prossime partite ufficiali e sarà disponibile da domani in tutti i Fiorentina Store e su www.fiorentinastore.com Per la quarta maglia, Kappa® e ACF Fiorentina hanno indetto un contest “F4ns kit: disegna la 4a maglia”. 

Tra le sei finaliste la più votata dal pubblico viola è stata la maglia di un designer fiorentino, Fabrizio Bartoli: colore Dark Grey con inserti viola romboidali, pieni e in dissolvenza, linee geometriche dal sapore anni ‘90 ma ispirate alle forme del nuovo logo del Club.