Amichevole internazionale al Franchi tra i boliviani dell’Always Ready e Fiorentina.
Test per la squadra di Italiano che prosegue la preparazione a poco meno di un mese dalla ripresa del campionato, prevista il 4 gennaio alle 18.30 contro il Monza.
Subito in rete viola con Ikonè, seguito dal raddoppio di Bianco con un tiro dalla distanza non trattenuto dal portiere ospite, la terza rete la firma Saponara al termine di una bella azione corale. Al 31′ la doppietta personale di Ikonè su invito di Bonaventura che in contropiede salta anche l’estremo difensore Roca uscito avventurosamente e appoggia al francese il pallone per il 4-0. Ancora Ikonè al 40′ salta due avversari entrando in area dal vertice sinistro, e poi piazza il mancino ad incrociare.
In apertura di ripresa il goal di Biraghi su punizione. Al 71′ azione di Favasuli che cambia gioco su Distefano, pallone dentro per Mandragora e rete del 7-0 con un potente rasoterra sinistro. In rete su assist di Barak al 76′ Marco Benassi con un preciso diagonale destro per l’ottava rete. Il goal numero 9 porta invece la firma di Kouame che batte in uscita Roca sul primo palo.
Fiorentina – Always Ready 9-0
Marcatori: Ikonè 11′, 31′ e 40′, Bianco 20′, Saponara 24′, Biraghi 48′, Mandragora 71′, Benassi 76′, Kouame 80′