La sala “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ha ospitato questa mattina la conferenza che la Società nerazzurra ha deciso di organizzare per presentare alla stampa i quattro calciatori arrivati a Pisa nella sessione di calciomercato appena conclusasi.
Ad introdurre i protagonisti delle principali operazioni di questa sessione invernale e a fare il punto della situazione il Direttore Sportivo del Pisa Sporting Club Claudio Chiellini: “Abbiamo preso giocatori importanti 3 siamo sicuri che ci aiuteranno sul lato umano e tecnico a raggiungere i nostri obiettivi. Per questo ringrazio la proprietà per gli investimenti fatti e mi riferisco anche alle acquisizioni Torregrossa e Canestrelli; è la dimostrazione della volontà di investire da parte della proprietà. Siamo una società che ha investito e ha cercato di farlo sui cartellini, patrimonializzando i calciatori e infatti abbiamo anche 19 giocatori in prestito, due di questi con un diritto di recompra; è un patrimonio importante per il club. La nostra rosa è forte, l’ho sempre pensato fin dall’inizio del campionato. Abbiamo avuto un inizio difficile ma siamo stati bravi a uscire velocemente dalle ultime posizioni; adessi siamo dentro i playoff ed è difficile fare previsioni sulle ambizioni finali ma siamo nel gruppo delle squadre in grado di poter arrivare alla fine e lottare per la Serie A”.
I nuovi nerazzurri Mario Gargiulo, Stefano Moreo, Christian Sussi ed Emanuele Zuelli, alcuni dei quali già in campo oppure addirittura a segno con indosso la maglia del Pisa hanno poi raccontato le motivazioni e le ambizioni della loro scelta.