Mister Italiano presenta la gara con il Milan rispondendo alle domande dei tifosi.
Sofia.Bindi: Come pensa di affrontare il Milan?
- Sarà una partita difficile per noi, conosciamo tutti il valore di questo Milan che è tornato a fare grandi prestazioni. Per noi domani sarà una partita nella quale dovremo tirar fuori il meglio che abbiamo sia per qualità, sia per atteggiamento, sia per approccio alla partita; tutto ciò che, in parte, abbiamo già fatto vedere a Verona. Abbiamo tanta qualità, ma dobbiamo cercare di metterla in campo sempre. Cercheremo di contrastare questo Milan con le nostre armi, arriviamo anche noi da un momento positivo e mi auguro che i ragazzi possano tirar fuori una prestazione di alto livello perché solo in questo modo sarà possibile contrastare i rossoneri.
Su cosa deve concentrarsi la Fiorentina per superare l’ostacolo?
- Concentriamoci su di noi, sul fatto che quando attacchiamo la spina siamo una squadra che abbina qualità, intensità, concentrazione e attenzione. Affrontiamo una squadra di grande valore, ci teniamo tantissimo a mantenere questa striscia positiva.
Matteo.frosa: cosa chiede ai suoi ragazzi che da domani dovranno affrontare quattro partite in dieci giorni?
- Abbiamo impegni molto riavvicinati. Dovremo cercare di coinvolgere tutto il gruppo. In queste partite tanti ragazzi avranno l’opportunità di trovare spazio. Dobbiamo essere tutti pronti e capaci di dare ciascuno il proprio contributo. Saranno quattro scontri importanti nei quali cercheremo di ottenere il massimo. È fondamentale che i ragazzi siano concentrati. Sarà importantissimo provare a recuperare in fretta le energie. Sono convinto che i ragazzi, in questo momento, siano consapevoli che, chiunque vada in campo, deve dare tutto perché solo così sarà possibile ottenere il massimo da ogni partita.
Savellidavid: senza Terzic come pensa di far rifiatare Biraghi? Un primavera potrebbe essere pronto?
- Mi dispiace per Terzic perché era in un buon momento. Mi auguro che recuperi in fretta perché abbiamo bisogno di tutti, lo aspettiamo a braccia aperte. La rosa a disposizione mi offre varie soluzioni, per cui se servisse, abbiamo calciatori in grado di potersi adattare nel suo ruolo. Sicuramente anche qualche ragazzo più giovane potrebbe darci una mano.
Può dirci anche come sta Milenkovic?
- Nicola sta molto meglio. È recuperato, quindi è a disposizione.
Nelle ultime 4 partite la Fiorentina ha realizzato 11 reti, la sua squadra sta ritrovando la concretezza che era mancata in certe occasioni?
- Sono contento. È un aspetto che in precedenza non ci ha permesso di gioire in alcune circostanze. Sono felice per i nostri attaccanti, riuscendo a segnare è possibile indirizzare le gare. Le vittorie aiutano a lavorare in maniera più serena. Mi auguro che si possa dare continuità a quanto fatto nelle ultime partite. Ad ogni modo serviranno i gol di tutti, non solo degli attaccanti.