Lucchese, contro l’Olbia una vittoria per chiudere la regular season

La Lucchese chiude la sua stagione con una vittoria importante contro l’Olbia, una squadra che già aveva raggiunto la salvezza e giocava senza particolari pressioni. I rossoneri erano invece alla ricerca di tre punti per consolidare la loro posizione nella classifica finale del campionato. E così è stato, grazie soprattutto alla prestazione di alcuni giocatori in grande spolvero.

L’attaccante Ravasio ha siglato entrambe le reti della Lucchese, dimostrando grande determinazione e voglia di fare la differenza in campo. D’altronde, l’Olbia ha avuto come unico vero protagonista Ragatzu, il capocannoniere del torneo che ha sfoderato una prestazione di alto livello ma non è riuscito a portare la sua squadra alla vittoria.

La partita è stata equilibrata nei primi minuti, ma la Lucchese ha saputo sfruttare al meglio le occasioni create, portandosi in vantaggio al 14° con una bella conclusione di Ravasio su assist di D’Alena. L’Olbia ha provato a reagire, ma la difesa rossonera si è dimostrata molto solida e il portiere Coletta ha fatto la sua parte con qualche intervento importante.

Nel secondo tempo, l’Olbia ha cercato di aumentare la pressione in attacco e ha sfiorato il gol in diverse occasioni, ma senza successo. La Lucchese ha invece continuato a giocare con grinta e determinazione, riuscendo a raddoppiare al 76° con Ravasio che ha segnato una splendida rete dalla distanza.

L’Olbia ha cercato di reagire con i cambi, ma la Lucchese ha saputo gestire bene il vantaggio, difendendo con ordine e provando a colpire in contropiede. Nonostante il tentativo disperato di Ragatzu nei minuti finali, la partita è finita 2-0 per i rossoneri.

Una vittoria importante per la Lucchese, che chiude la sua stagione con un successo meritato. Alla fine, è stata una partita divertente e combattuta, che ha visto la Lucchese primeggiare grazie alla sua voglia di vincere e alla determinazione dimostrata in campo.

Lucchese – Olbia 2-0

https://www.youtube.com/watch?v=yzE7UfWQRCg

 

LUCCHESE (4-3-3): Coletta (45’ st Galletti); Quirini, Tiritiello, Bachini Alagna; Visconti, D’Alena, Di Quinzio (36’ st Merletti); Bruzzaniti (45’ st D’Ancona), Ravasio (32’ st Romero), Panico (36’ st Ferro). (A disp.: Cucchietti, Tumbarello, Benassai, Mastalli). All. Maraia.

OLBIA (4-3-3): Van Der Want; Emerson (20’ st Boganini), Bellodi, Brignani (1’ st Fabbri); Arboleda, Dessena (27’ st Sanna), Occhioni (1’ st Zanchetta), Sperotto (1’ st Secci); Biancu, Nanni, Ragatzu. (A disp.: Sposito, La Rosa, Icerti, Corti, Babbi, Gabrieli, Panvini, Sueva). All. Occhiuzzi.

Arbitro: Restaldo di Ivrea.

Reti: 14’ pt e 31’ st Ravasio.

Note: angoli 4-3; ammoniti Panico, Dessena, Occhiuzzi, Ragatzu e Bellodi; recupero 1’ pt e 3’ st; spettatori 1686.