La prima a porta aperte, almeno per i tifosi viola, in quest’estate per una piacevole amichevole che ha riempito lo stadio Zecchini di Grosseto, con 8.000 spettatori che hanno assistito al match tra la squadra di casa e la Fiorentina guidata da Vincenzo Italiano.
I gigliati, tanto attesi, stanno ancora testando le prime manovre in campo di questa fase della preparazione e hanno in parte riscattato la figuraccia di Belgrado segnando quattro reti contro la promettente squadra di Serie D.
Grosseto – Fiorentina 0-4: gli highlights
Il primo tempo ha visto Josip Brekalo e Arthur Melo segnare per la Fiorentina, portando la squadra in vantaggio con il parziale 2-0. Brekalo è stato particolarmente determinante, colpendo il palo prima di ribadire il pallone in rete con rapidità. Nella ripresa, la Fiorentina ha proseguito il suo dominio sul campo e ha segnato altre due reti. Abdelhamid Sabiri ha colpito un magnifico calcio di punizione dai 25 metri, facendo esplodere di gioia i tifosi viola al minuto 71. Poi, a coronamento di un’azione tenace all’interno dell’area di rigore, Luka Jovic ha siglato il quarto gol per la squadra di Firenze all’88’.
Il match si è concluso con la vittoria della Fiorentina, che ha dimostrato la sua qualità e alcuni limiti ancora da risolvere in vista della prossima stagione.
Pingback: Infermeria Fiorentina, il report sugli infortuni