Parma-Fiorentina, le pagelle dei viola

La Fiorentina pareggia a Parma a termine di una gara combattutissima. I viola vanno sotto con un gol di Okaka, ma ribaltano il risultato con Nastasic e Cerci. Nel finale il rigore contestatissimo trasformato da Giovinco. Queste le pagelle dei gigliati

Boruc: 7.5 La Fiorentina si salva in più di una circostanza grazie alle sue parate.  Sul primo gol di Okaka è sfortunato. Non può nulla sul rigore.

Pasqual: 6 Non gioca male nel primo tempo e anche nella ripresa quando cambia modulo se la cava. Prezioso, come sempre.

Nastasic: 7 Il gol del pareggio, il secondo consecutivo, e un’altra prestazione ottima. Giocatore dalle grandi prospettive, si saprà imporre nel calcio che conta.

Camporese: 4.5  Esordisce con un colpo di testa che per poco non trafigge Boruc, poi sbaglia il fuori gioco sul gol di Okaka. Male. 13′ s.t. Cerci 7 Il gol e la corsa sotto la curva, speriamo che sia la pace definitiva con i tifosi viola.  Regala un assist al bacio per Cassani che sbaglia.

Natali: 6 In difesa dà sicurezza. Lotta come un leone su tutti i palloni e non demerita. Spesso punto di riferimento del reparto arretrato.

Cassani: 5.5 In ombra, va vicino al gol nel primo tempo e nella ripresa contrasta vivacemente Giovinco e causa il rigore. Per il resto prestazione così e così.

Berhami: 6 Lotta a centrocampo, molto generoso, nel finale è nervoso, prima è espulso, ma poi Rizzoli ammonisce Nastasic.

Montolivo: 6 Meglio nella ripresa, quando imposta e lotta su tutti i palloni. Sempre punto di riferimento.

Vargas: 7 Batte la punizione da cui nasce il gol di Nastasic e poi effettua il cross per il gol di Cerci.

Amauri: 5 Davanti combina poco e alla fine è sostituito. 39′ s.t. Marchionni sv

Lazzari: 5.5 Un gol incredibile sbagliato, poteva valere il 3-2. Per il resto solita gara che non convince a pieno.

All.: Rossi: 5.5 Parte come sempre con una formazione che non convince. Poi inserisce Cerci e rimodella il canonico 4-3-3. La gara cambia.