Pietro Terracciano, il portiere della Fiorentina, è stato il protagonista indiscusso della vittoria contro l’Udinese.
Dopo la partita, ha rilasciato alcune dichiarazioni sia a DAZN che al canale ufficiale della Fiorentina che sottolineano l’importanza della vittoria e l’atteggiamento straordinario di tutto il team viola.
“Sono contento, perché la partita era fondamentale su un campo complicato,” ha dichiarato Terracciano. “Sapevamo che ci sarebbe stato da soffrire, l’atteggiamento di tutti è stato straordinario e per me questo fa sì che la vittoria sia meritata.”
Terracciano ha sottolineato l’importanza della prestazione collettiva, sottolineando che la vittoria è stata il risultato di un grande impegno da parte di tutti i giocatori. “Sono un portiere e basta, devo essere pronto a tutto,” ha aggiunto. “Sono contento di essere stato decisivo, ma la prestazione è stata importante di tutti.”
Il portiere viola è stato chiamato a compiere alcune parate cruciali durante la partita, e quando gli è stato chiesto quale fosse stata la parata più importante, ha menzionato una sfida con Thauvin nel primo tempo. “Quella su Thauvin nel primo tempo, perché lui è andato a botta sicura ma gli ho chiuso lo specchio,” ha spiegato Terracciano. “Ma tutte le parate sono state importanti e sono contento di questo.”
Le parole di Pietro Terracciano dopo Udinese-Fiorentina 0-2
Infine, Terracciano ha parlato dell’alternanza tra lui e Christensen nella porta della Fiorentina. Ha chiarito che entrambi i portieri si impegnano al massimo per essere pronti ad ogni partita e che la gestione è una decisione del mister. “Ognuno di noi fa il massimo per giocare ogni gara,” ha concluso. “La gestione è una cosa a cui provvede il mister, noi pensiamo solo a dare il meglio a ogni partita.”
Le dichiarazioni di Terracciano – il migliore anche nelle pagelle della partita, ndr – riflettono la determinazione e il senso di squadra che caratterizzano la Fiorentina, e la vittoria a Udine è stata un ulteriore passo avanti per il team viola in questa stagione di Serie A.