A Vicenza tre punti d’oro del Grosseto firmati Alfagemme

E’ in apertura di ripresa che i maremmani trovano un gol che rovina la festa del compleanno dei veneti e porta in Maremma un risultato importante. Alfagemme infatti mette alle spalle di Frison un pallone che vale molto.

Alfagemme protagonista tra l’altro “a tutto tondo” dell’incontro visto che nel finale lascerà in 10 i suoi per via di un cartellino rosso. frutto anche della (tanta) gioia dopo la rete che gli era costata il primo dei due gialli. Intanto i 110 anni della vecchia Lanerossi non potevano trovare partita più amara: l’allontamento di Cagni, esonerato, forse non basta ai biancorossi che, nonostante un buon primo tempo, devono chinarsi alla concretezza dei ragazzi di mister Ugolotti.

Così si ripete il risultato del gennaio 2011, con il Grosseto che replica la vittoria di stretta misura al “Menti”.

VICENZA – GROSSETO 0-1

VICENZA: Frison, Martinelli, Zanchi, Bastrini (76′ Giani); Gavazzi, Pinardi (30′ Brighenti), Paro, Botta, Bianco; Paolucci (67′ Baclet), Abbruscato.

GROSSETO: Narciso, Petras, Padella, Olivi, Giallombardo; Sciacca (80′ Calderoni), Jadid, Crimi (65′ Consonni), Caridi (70′ Mancino); Alfageme, Sforzini.

ARBITRO: sig. Di Bello di Brindisi

RETE: 50′ Alfageme

NOTE: espulso Alfageme