La Fiorentina sbanca il San Paolo e raggiunge la Juventus al terzo posto.
Ottima prova di tutti i viola, che grazie ai gol di Brekalo, Bonaventura e Gonzalez battono il Napoli per 3-1. I partenopei avevano pareggiato grazie alla rete su rigore di Osimhen.
I VOTI
Terracciano: 7 Salva su Osimhen il gol che poteva valere il pareggio. Non può niente sul rigore. Ottima gara.
Parisi: 6 Una gara ottima, macchiata con l’errore che porta al rigore, ma nel finale è lui a regalare l’assist a Gonzalez per il 3-1.
Milenkovic: 6,5 Pochi errori là dietro. Tanta lotta e pochi fronzoli.
Quarta: 7 Dietro sbaglia pochissimo, è lui che dà il là alla rete del vantaggio colpendo un palo con un’incursione in area.
Kayode: 6 Anche lui come Parisi gioca una grandiosa gara, macchiata da un errore su fallo laterale, che poteva costare il pareggio. 83′ Ranieri: sv
Arthur: 6,5 A centrocampo fa impazzire gli avversari con il suo fraseggio, tanti palloni recuperati e pochissimi persi. 83′ Mandragora sv
Duncan: 6,5 A centrocampo si fa sentire, non perde un colpo e lotta su tutti i palloni. Esce nel finale. 83′ Infantino: sv
Bonaventura: 7,5 Convocato in Nazionale, gioca un’altra grande prestazione e segna la rete del nuovo vantaggio gigliato.
Brekalo: 7 Il gol del vantaggio e una prestazione maiuscola, spazia da destra a sinistra sul limite dell’area di rigore è una spina nel fianco per la retroguardia azzurra. 73′ Gonzalez: 6,5 Entra e segna la rete del 3-1.
Ikonè: 6,5 Quando parte si fa fatica a tenerlo. Colpisce un palo e sulla destra spesso dà l’impressione di poter fare male. 89′ Comuzzo: sv
Nzola: 6 Importantissimo davanti. Non ha occasioni, ma il suo peso e la sua stazza si fanno sentire, infatti Italiano lo lascia in campo fino alla fine.
Pingback: Napoli è viola! Fiorentina: 3 gol, 3 punti e terzo posto