La Fiorentina dimostra ancora una volta di essere una squadra vera, mentre il Napoli sembra essere l’ombra sbiadita della squadra che ha vinto lo scudetto.
Questo è quanto emerso dall’ottava giornata del campionato, con i viola che hanno sconfitto il Napoli per 3-1 e si sono posizionati al terzo posto in classifica, insieme alla Juventus, dietro solo a Milan e Inter.
La partita è stata aperta dai viola già al 7′ minuto, quando Jack Bonaventura ha messo un cross da destra, trovando Martinez Quarta che ha colpito un beffardo palo ma la palla è finita sui piedi di Brekalo, il quale ha realizzato un gol da una posizione apparentemente impossibile, sotto le gambe di Meret.
Il Napoli ha cercato di rispondere, ma il gol di Osimhen è stato annullato per un fuorigioco di Olivera durante l’azione. Il pareggio è arrivato poco prima dell’intervallo grazie a un rigore guadagnato da Osimhen stesso, dopo una pessima palla indietro di Parisi verso Terracciano.
Nella ripresa, la Fiorentina poteva portarsi di nuovo avanti al 51′ minuto, quando Nzola ha avviato un contropiede e ha passato il pallone a Ikoné, il quale ha scaricato il pallone contro il primo palo ma la palla ha sbattuato contro il legno. Errore velonoso di un ottimo Kayode, Osimhen si presenta davanti a Terracciano al 59′ minuto ma si fa parare la traiettoria bassa. Gol sbagliato, gol subito: passano meno di cinque minuti e Bonaventura, freddissimo, batte Meret per il 2-1.
Il colpo di grazia è arrivato nei minuti di recupero, Parisi fa partire un contropiede e il pallone arriva al neoentrato Nico Gonzalez: 3-1. Tre gol, tre punti, terzo posto. Serata perfetta.
Pingback: Napoli - Fiorentina 1-3, le pagelle dei viola