I più e i meno dei novanta minuti giocati allo Stadio Penzo.
PAGELLE DEL PISA
Nicolas 6: incolpevole nei due goal, lavora spesso in anticipo per impedire la via della rete agli avversari.
Canestrelli 6: suo il pregevole lancio per il fallo da rigore su Barbieri, disbriga bene l’azione nel primo tempo ma cala nella ripresa sotto l’impeto lagunare.
Leverbe 5.5: non sempre sicuro, anche se Pohjanpalo è un brutto cliente e spesso gira al largo. (Dal 46’ Hermannsson 5: ha nella coscienza l’imbucata di Johnsen per il vantaggio veneziano)
Beruatto 5.5: da braccetto copre la sua zona e prova a supportare l’azione offensiva, con risultati non sempre efficaci.
Barbieri 6: pronti, via, e si guadagna un rigore. Spesso si trova da solo ma non viene servito. Esce per stanchezza ed esigenze tattiche. (Dal 74’ L.Tramoni 6: suoi i traversoni che hanno fatto tremare il Venezia a fine partita. Dopo il meraviglioso goal contro il Lecco, forse meritava di giocare dall’inizio, anche cambiando modulo)
Veloso 6: i suoi soliti ritmi placidi, il sinistro che dipinge calcio. Ha poche occasioni di sfoderarlo da fermo, e nel secondo tempo è sovrastato dal centrocampo di casa.
Marin 6.5: fa le due fasi, molto mobile e ci prova pure da lontano. Svanisce col passare della ripresa.
Esteves 6.5: tra i più intraprendenti, tiene costantemente impegnato Candela e gli impedisce di salire. Non dà riferimenti, e si rende pericoloso anche al tiro.
E.Vignato 5: nel tourbillon iniziale c’è anche lui, ma presto sparisce dal gioco. Troppo fragile per queste battaglie. (Dal 63’ Piccinini 6.5: entra in campo con ben altro piglio, sfiorando la rete di testa e di sinistro)
Valoti 6: trasforma il rigore e scambia la posizione con Mlakar, molto bene tra le linee. Anch’egli, col passare dei minuti, si vede sempre meno ed è costretto ad arretrare il raggio d’azione. (Dall’83’ Gliozzi: s.v.)
Mlakar 6: la sua fisicità crea problemi alla retroguardia arancioverde, torna spesso a giocare il pallone e a smistarlo per farsi trovare pronto. (Dal 63’ Moreo 5.5: da lui si aspettava la svolta, ma finisce presto nella morsa di Altare)
PAGELLE DEL VENEZIA
Bertinato 6, Candela 6, Altare 7, Modolo 6 (dal 70’ Dembelé 6.5), Sverko 6, Bjarkason 6.5 (dal 63’ Lella 6), Busio 7 (dal 70’ M.Andersen 6), Tessmann 6.5, Ellertsson 6.5, Pierini 6.5 (dal 63’ Johnsen 7), Pohjanpalo 5.5 (dall’83’ Gytkjaer s.v.)
Pingback: Un rigore illude il Pisa, il Venezia rimonta e si apre una piccola crisi
Pingback: Inizia la preparazione alla sfida col Como