Il clima all’Arena Garibaldi è stato reso difficile dalle restrizioni che hanno ridotto la capienza a meno di 8000 spettatori, ma i veri protagonisti sono stati i giocatori in campo.
Nella sfida tra il Pisa e il Como, i tifosi hanno assistito a un match caratterizzato da alti e bassi da parte di entrambe le squadre.
I nerazzurri hanno iniziato la partita con qualche difficoltà, e la Curva Nord ha contestato sia le condizioni dell’Arena, che sono state giudicate fatiscenti, che i giocatori stessi, chiedendo loro di mostrare più grinta. Tuttavia, è stato il Como a prendere il controllo del match al 12′ con Cutrone che ha segnato con una mezza rovesciata su assist di Verdi.
Il Pisa ha accusato il colpo, ma ha cominciato a reagire nel finale del primo tempo. Valoti ha sfiorato il pareggio al 40′ con un tiro al volo alto sopra la traversa, mentre Veloso ha cercato la rete su punizione al 43′, mandando la palla poco sopra la traversa.
Nella ripresa, il Pisa è tornato in campo determinato a ribaltare la situazione. Al 46′, Valoti ha trovato il pareggio con un tiro preciso, diventando sempre più il capocannoniere della squadra. Il Pisa ha continuato a spingere, ma non è riuscito a trovare il gol del vantaggio nonostante vari tentativi.
Il Como, d’altra parte, ha sfiorato la rete in più occasioni, con Cutrone e Chajia che hanno colpito la traversa e il palo. Nonostante gli sforzi da entrambe le parti, il pareggio è stato alla fine il risultato più giusto.
Nonostante il Pisa abbia mostrato una reazione positiva nella ripresa, la sua lotta per risalire nella classifica che conta continua a essere un’impresa difficile
Pingback: Ammenda per il Pisa Sporting Club