Nella gara disputata al Porta Elisa, la Lucchese esce vittoriosa in uno scontro avvincente contro l’Entella, con il gol decisivo di Russo.
Il match ha visto i padroni di casa, la Lucchese, inizialmente impegnarsi nella costruzione del gioco. Al quinto minuto, un preciso suggerimento in profondità per Santini offre la prima occasione, ma il portiere Chiorra riesce a respingere il pericolo con una parata sicura.
L’Entella, tuttavia, non si fa intimidire e cerca di rispondere con un’azione pericolosa al 17′. Uno schema da calcio d’angolo libera il sinistro di Gucher, ma il tiro risulta impreciso e si perde alto sopra la traversa.
La Lucchese, mostrando una manovra avvolgente, prova a prendere il controllo del gioco. Al 40′, Lipani mette in mezzo un cross, ma il colpo di testa di Santini sfiora il palo senza concretizzarsi.
Nel corso del secondo tempo, la Lucchese continua a imporre il proprio gioco. All’88’, De Maria riesce a superare Parodi e a concludere, ma il portiere avversario, De Lucia, riesce a toccare il pallone. Tuttavia, sulla respinta, è Russo a spingere il pallone in rete, siglando il gol della vittoria.
Nonostante alcuni tentativi da parte dell’Entella nei minuti finali, la Lucchese difende il vantaggio ottenuto e si aggiudica la partita, festeggiando una vittoria importante.
L’analisi di mister Gorgone al termine di Lucchese-Virtus Entella: “Ho visto una squadra che ha capito i momenti della partita ma ha sempre cercato di vincerla. Questo è il nostro DNA. Abbiamo raccolto meno di quello che meritavamo ultimamente e siamo riusciti a trovare la vittoria nella partita in cui, paradossalmente, abbiamo creato meno. Faccio i complimenti ai ragazzi e la dedica di questa vittoria va alla società e ai nostri splendidi tifosi”.