Inaspettata quanto dolorosa. La Lucchese ha subito un’amara sconfitta sul proprio terreno di casa contro la Vis Pesaro, con un pesante 2-1 che riflette i risultati di primo tempo deludente per i rossoneri che si sono trovati sotto di due reti.
Il match è iniziato con la Lucchese determinata a lasciarsi alle spalle la recente sconfitta, ma il primo tempo è stato una specie di incubo per i tifosi presenti al Porta Elisa. Da parte sua Gorgone ha optato per un modulo 4-2-3-1, con Chiorra in porta, Sabbione e Benassai centrali, Alagna e De Maria terzini, Gucher e Cangianiello a centrocampo, Quirini e Guadagni sulle corsie offensive, e Russo trequartista dietro alla punta Magnaghi. Tuttavia, la difesa rossonera ha mostrato fragilità che non è riuscita a limitare Sylla che è stato protagonista dei primi quarantacinque minuti, segnando una doppietta.
La prima rete è arrivata su calcio di rigore, causato da un’ingenuità di Benassai, mentre la seconda è stata realizzata con un preciso colpo di testa sopra De Maria. Nonostante una traversa colpita da Magnaghi, la Lucchese è uscita dal campo per il risposo tra i fischi dei tifosi.
Nella ripresa, la Lucchese ha cercato di ribaltare la situazione, e il gol di Rizzo Pinna dopo soli 9 minuti sembrava poter riaccendere le speranze. Tuttavia, nonostante gli sforzi della squadra fino all’ultimo minuto, il punteggio è rimasto invariato. Anche a fine gara, i fischi dei tifosi hanno accompagnato la squadra verso gli spogliatoi anche al novantesimo.
Il risultato finale conferma il momento difficile per i ragazzi di Gorgone, che ora dovranno cercare di rialzare la testa per ottenere risultati positivi nelle prossime sfide.