All’Unipol Domus gli azzurri chiudono il 2023 con un pareggio; Caprile para il rigore di Viola e nel finale dice no a Luvumbo e Petagna, tra Cagliari e Empoli finisce 0-0.
La gara ha visto il Cagliari dominare il possesso palla, ma il destino ha giocato a favore dell’Empoli. Nel corso della partita, il Var ha annullato un gol al numero 10 di Ranieri, Nicolas Viola, suscitando polemiche e discussioni ma Claudio Ranieri le ha evitate. Non solo, sempre il numero 10 sardo ha avuto l’opportunità di riscattarsi con un calcio di rigore assegnato dopo un’incerta decisione dell’arbitro Maresca. Tuttavia, Viola si è visto respingere il tiro dal portiere Caprile, che si è confermato superlativo in altre due occasioni, neutralizzando i tentativi di Pavoletti e Petagna.
Nonostante il dominio territoriale del Cagliari, è l’Empoli ad uscire più soddisfatto dalla partita, portando a casa il punto che cercava. La squadra di Aurelio Andreazzoli ha saputo resistere alle incursioni avversarie, grazie anche alla fortuna che ha giocato a suo favore.
Il tabellino
Cagliari (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Azzi (93′ Jankto); Deiola, Prati, Sulemana (88′ Oristanio); Viola (88′ Mancosu); Pavoletti (88′ Petagna), Lapadula (45′ Luvumbo). A disposizione: Radunovic, Aresti, Hatzidiakos, Pereiro, Wieteska, Obert, Di Pardo. Allenatore: Ranieri
Empoli (4-3-1-2): Caprile; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Cacace; Kovalenko (83′ Imsajli), Grassi, Maleh (45′ Bastoni, 58′ Ranocchia); Maldini (59′ Gyasi); Cambiaghi, Caputo (73′ Cancellieri). A disposizione: Perisan, Berisha; Shpendi, Marin, Baldanzi, Indragoli. Allenatore: Andreazzoli
Arbitro: Maresca
Ammoniti: Maleh, Cacace, Walukiewicz (E), Lapadula, (C)
Gli highlights di Cagliari-Empoli 0-0
Rivedi gli highlights della gara su Empoli Football Channel.
Le immagini registrate dalla redazione multimediale della società azzurra, direttamente dal canale Youtube ufficiale.