Serie C NOW e Cattolica ufficialmente insieme fino alla stagione sportiva 2024/2025.
È stata presentata questa mattina, nella suggestiva location del Viola Park, la Partnership tra la Lega Pro e Cattolica, Business Unit di Generali Italia. All’evento, ospitato dall’ACF Fiorentina in qualità di hosting partner, sono intervenuti il Presidente di Lega Pro Matteo Marani, il Responsabile Distribution Cattolica, Business Unit di Generali Italia, Marco Lamola ed il Direttore Generale di ACF Fiorentina Giuseppe Barone, presente anche il responsabile dell’agenzia generale Cattolica Firenze, Luca Amendola.
L’accordo, che prende il via dalla data odierna, farà la storia: per la prima volta le attivazioni fisiche su LED luminosi e backdrop saranno presenti su tutti i sessanta campi della Serie C NOW. La collaborazione tra Lega Pro e Cattolica, che diventa grazie a questa partnership il partner assicurativo della Lega Pro, sarà forte anche sul fronte digital con contenuti social ed inserti sul sito web totalmente dedicati.
Entusiasta il Presidente di Lega Pro Matteo Marani che ha parlato così del nuovo accordo: “È sempre più un orgoglio far parte della Serie C NOW. La definizione della partnership con Cattolica, Business Unit di Generali Italia, è un’ulteriore dimostrazione dei progressi fatti nell’ultimo anno in termini di appetibilità e visibilità. Questi risultati sono frutto di un lavoro importante, di sistema, che si protrae giorno per giorno. Stiamo seguendo un progetto, che abbiamo intenzione di realizzare, per una Serie C moderna e vogliamo crescere insieme ai nostri partner”.
Marco Lamola, Responsabile Distribution Cattolica, ha dichiarato: “Siamo contenti di questa partnership che mira alla divulgazione della cultura assicurativa. Sappiamo quanto lo sport e il calcio in particolare siano diffusi e amati nel nostro Paese: non esiste città che non abbia la propria squadra e Cattolica, grazie alla sua rete diffusa su tutto il territorio, vuole essere al fianco delle Società associate a Lega Pro non solo con un’offerta assicurativa completa ed innovativa, ma anche con una serie di iniziative e attività a loro rivolte”.
Sul tema dell’impiantistica e dei centri sportivi è intervenuto il Direttore Generale della Fiorentina Giuseppe Barone: “Siamo molto orgogliosi di poter ospitare al “Rocco B. Commisso” Viola Park questo workshop. Strutture come il Viola Park, nato, è importante ricordarlo, grazie a una collaborazione seria e concreta tra una Società di calcio, le Istituzioni Sportive e quelle Politiche locali, condizione necessaria per poter realizzare opere di questo tipo, rispondono alla necessità del nostro calcio di continuare a crescere e di aiutare i nostri vivai a creare, in casa, i giovani talenti del futuro. Il Presidente Commisso, dal suo arrivo a Firenze, ha voluto impegnarsi in prima persona, con le proprie risorse e la propria esperienza, nella realizzazione di una “Casa” per tutte le squadre viola, ritenendo infatti che, solo creando una base solida, una società, con una storia importante come quella della Fiorentina, sarà in grado di affrontare le sfide importanti che il futuro ci riserverà. Intendiamo complimentarci con la Lega Pro per aver ideato e promosso l’organizzazione di questo evento e per avere individuato in Cattolica, business unit di Generali, un partner serio e affidabile con il quale anche la Fiorentina si pregia di collaborare”.
Al “Viola Park”, prima della presentazione dell’accordo si è tenuto un interessante workshop a tema “I nuovi centri sportivi come asset per lo sviluppo del calcio giovanile” che ha avuto come relatori il Direttore Generale della Fiorentina Joe Barone, il presidente della Lega Pro Matteo Marani, Paul Mullen COO & Director Brighton & Hove Albion FC, Giovanni Giacobone Consigliere Delegato di Sportium e Gianfranco Zola vicepresidente vicario di Lega Pro.
A conclusione della mattinata si è svolta la visita guidata dei 60 club di Serie C NOW al nuovo bellissimo centro sportivo della Fiorentina.