Ancora un risultato positivo per il Pisa 1909 che torna da Pavia con un meritatissimo punto in tasca frutto di una partita accorta e soprattutto di una giocata superdi Giacomo Tulli, autore del gol del pareggio dopo l’improvviso vantaggio dei padroni di casa ad opera di Cesca.
Dopo un primo tempo senza troppe emozioni nella ripresa è stato infatti il Pavia a trovare la via del gol in pratica alla prima occasione. La reazione del Pisa non è però mancata e dopo la serpentina vincente di Tulli è stato Perna a far venire i brividi ai lombardi con un girata ravvicinata stampatasi sulla traversa. Da lì in avanti pochi problemi per la retroguardia nerazzurra e finale di gara con il Pavia alla ricerca del gol vittoria ma con le idee poco lucide.
Il Pisa continua dunque a muovere la classifica e lo fa nella giornata del ricordo di Franco Mancini, omaggiato con un minuto di raccoglimento applaudito a scena aperta da tutto il pubblico del Fortunati.
PAVIA – PISA 1-1
PAVIA (4-4-2): Facchin; Capogrosso, Pezzi, Fasano, Fissore; Carotti, Statella (28′ st Rodriguez) (32′ st Cinelli), Mezza Colli, Verruschi (17′ st Meregalli); Falco, Cesca. A disp. Cacchioli, Gheller, Galassi, Marchi. All. Roselli
PISA (3-5-2): Sepe; Bizzotto (18′ st Buscaroli), Colombini, Sodano; Benvenga, Obodo, Genevier, Favasuli, Benedetti; Perna (24′ st Perez), Tulli (42′ st Strizzolo). A disp. Pugliesi, Ton, Ilari, Tremolada. All. Pane
ARBITRO: Casaluci di Lecce (Giampietruzzi-Mondin)
RETI: 5’st Cesca, 7’st Tulli
NOTE: ammoniti Benvenga, Genevier
| via acpisa1909.it