Tre gol per un Arezzo incontenibile, battuto l’Ancona

All’andata finì 3-0 per i dorici, stavolta sono gli amaranto a rendere pan per focaccia ai marchigiani.

Foto ssarezzo.it che ne detiene tutti i diritti – Pubblicazione a solo uso editoriale

La partita, giocata sotto il ricordo di Lorenzo Paolucci detto “Pao”, tifoso amaranto scomparso vent’anni fa, è stata caratterizzata da 3 gol di pregevole fattura e una prestazione solida degli uomini di Indiani.

Il tecnico aretino, alle prese con una difesa rimaneggiata a causa delle assenze contemporanee di tre centrali, schiera una formazione inedita con Chiosa, Lazzarini e Donati nel reparto arretrato. L’Arezzo conferma il 4-2-3-1, mentre Colavitto schiera il suo Ancona con un 3-5-2, puntando su Spagnoli e Giampaolo in attacco.

Primo tempo: Gaddini e Guccione Firmano Due Gioielli

Il primo tiro in porta arriva al 5′, con Damiani che testa la reattività di Perucchini. La partita cresce di intensità, con l’Arezzo che domina a centrocampo e l’Ancona chiusa nella propria metà campo. Al 26′, la situazione cambia radicalmente. Damiani sradica la palla dai piedi di Agyemang e serve Pattarello, il quale calcia a giro sul palo lungo, ma la palla esce di poco.

Il 27′ segna l’inizio di uno spettacolo calcistico: Gaddini, con un controllo ai venti metri e uno spostamento sul destro, infila la palla sotto l’incrocio, sfruttando un ennesimo pallone rubato da Damiani.

Il 31′ porta un altro colpo micidiale. Donati sfonda a destra e serve Guccione fuori area. Con un dribbling secco su Pasini, il centrocampista calcia un sinistro micidiale sotto l’incrocio, siglando il 2-0. Settima rete stagionale per Guccione, che non segnava dalla trasferta di Carrara del 14 gennaio.

Il primo tempo termina con l’Arezzo in netto vantaggio e un gioco che si è alzato di intensità.

Il Tris con Sebastiani chiude la Serata Perfetta

Al rientro per il secondo tempo, nessuna sostituzione. L’Arezzo mantiene il controllo del gioco, e al 42′, Mawuli esce dal campo tra gli applausi dei tifosi. La difesa aretina si dimostra solida, limitando le iniziative dell’Ancona.

Al 45′, Gucci esce dal campo e al suo posto entra Sebastiani. Il giovane attaccante si rende protagonista al 47′, quando Perucchini non trattiene una staffilata di Pattarello. Sebastiani, posizionato a due passi dalla porta, sigla il gol che chiude la partita sul 3-0.

Il risultato premia una prestazione di squadra impeccabile dell’Arezzo che si prepara ora per la trasferta a Gubbio, consapevole della propria forza e della solidità dimostrata sul campo.