Gli amaranto conquistano il terzo successo consecutivo in casa, consolidando ulteriormente la loro posizione in classifica con un ottimo primo tempo.
L’inizio della partita, infatti, ha visto l’Arezzo dettare il ritmo del gioco, mentre gli ospiti hanno cercato di sfruttare le contropiede. Guccione è stato il più ispirato, e la svolta è arrivata da una palla inattiva: Gaddini ha calciato una punizione tesa in area dalla sinistra, e Chiosa ha colpito perfettamente, anticipando l’uscita di Neri e segnando al 21′. L’Arezzo ha amministrato il gioco e ha sfiorato il gol da lontano al 35′, mentre Guccione ha costruito un’azione culminata con un tiro deviato in corner da Pattarello.
La squadra ha iniziato bene anche nella ripresa, cercando di gestire il vantaggio e raddoppiare. Al 54′, gli ospiti si sono fatti vedere con una punizione di Di Paola, ma l’Arezzo è rimasto padrone del campo. Al 62′, Guccione ha segnato il meritato secondo gol dopo un cross di Donati. Nonostante sembrasse che la vittoria fosse garantita, l’Arezzo si è rilassato troppo, concedendo agli ospiti la possibilità di accorciare le distanze al 78′ con un colpo di testa vincente di Nicastro su punizione.
Gli ospiti hanno intensificato il pressing, costringendo Indiani a fare dei cambi per arginare la situazione. I nuovi ingressi di Catanese e Settembrini hanno contribuito a rafforzare la mediana, ma la dinamica della partita era cambiata. Nonostante gli sforzi, la Vis Pesaro ha trovato il gol al 78′, riaprendo la sfida. L’Arezzo ha dovuto resistere a un periodo di maggiore pressione degli ospiti, con Trombini che ha effettuato un paio di parate decisive, soprattutto su Pucciarelli. Alla fine tre punti meritati.