Fiorentina, trionfo nella Coppa Italia Primavera: ottavo successo per i viola

La Fiorentina ha conquistato l’edizione 2024 della Coppa Italia Primavera, aggiudicandosi così il suo ottavo successo nella competizione giovanile. La vittoria è stata ottenuta dopo una finale tesa e combattuta contro il Torino, risolta ai calci di rigore.

Con questo risultato, la Fiorentina ha riconquistato la Coppa Italia Primavera dopo la sconfitta subita nella finale della scorsa edizione contro la Roma. Un risultato che riempie di orgoglio i tifosi viola e che testimonia la forza e la determinazione di una squadra che guarda con fiducia al futuro.

Dopo un primo tempo piuttosto equilibrato, caratterizzato da poche emozioni, la partita si è accesa nella ripresa con entrambe le squadre che hanno cercato il gol con determinazione. Il Torino ha sfiorato il vantaggio colpendo una traversa con Dalla Vecchia, mentre la Fiorentina ha creato diverse occasioni da rete, trovando però sul proprio cammino un ispirato Abati, portiere granata autore di una grande prestazione.

Il match è terminato sullo 0-0 al termine dei tempi regolamentari e degli eventuali supplementari.

Nel finale dei tempi supplementari, le due squadre hanno continuato a lottare senza riuscire a sbloccare il punteggio, portando così la partita ai calci di rigore.

Qui è emersa la freddezza dei rigoristi viola, con Caprini, Rubino e il trequartista fiorentino che hanno trasformato i loro tiri, mentre Tognetti si è reso protagonista con una parata decisiva sul rigore calciato dal capitano granata Della Valle.

Vittoria nel nome di Joe Barone

La vittoria della Fiorentina è stata un trionfo di squadra, frutto di una stagione di impegno e sacrificio. Questo successo rappresenta il quinto titolo conquistato dalla squadra viola nelle ultime sei edizioni della Coppa Italia Primavera, confermando il grande lavoro svolto nel settore giovanile del club.

Gli highlights della finale

AT

[Articolo aggiornato alle 9:18 del 5.04.2024]

One comment to “Fiorentina, trionfo nella Coppa Italia Primavera: ottavo successo per i viola”
  1. Pingback: Fiorentina, Alessandro Ferrari nuovo DG viola e Daniele Pradé DS

Comments are closed.