Gran gol di Riccardo Sottil che si ripete dopo il campionato quando al quarto trova un tiro a giro che ricorda grandi campioni. Uno a zero ma la gioia dura poco, dura molto invece il controllo VAR che assegna un rigore agli ospiti per un fallo di mano di Biraghi che sembra più inevitabile che volontario: non conta niente, dagli 11 metri Hans Vanaken è freddo per l’1-1.
Nico Gonzalez – dopo quella al nono quando ha calciato alto – ha la seconda occasione, minuto 24, sponda di Beltran, il tuo tiro va oltre il sette. Sul filo del fuorigioco è pericoloso Jutglà che entra in area ma Terracciano lo ferma in area piccola. Prima del quarantesimo arriva il nuovo vantaggio viola: ci prova da fuori Bonaventura, Jackers respinge in area, la palla arriva prima Dodò, poi a Nico che mette un tiro sporco su Belotti che difende bene, si gira sul sinistro e insacca di potenza con il portiere che non puó nulla. 2-1, gol del Gallo!
Fiorentina in palla, gira bene in avanti e Beltran di testa sfiora la traversa dopo un preciso lob di Sottil. Applausi al Franchi.
Stessi 22 nella ripresa, stesso inizio. Punizione dalla sinistra di Biraghi, testa di Belotti ma Jackers si supera in angolo. Che occasione! Intanto esce Sottil, infortunatosi proprio prima del calcio piazzato, al suo posto Kouamé. Disattenzione viola, un cross per Thiago che non lascia il pallone a Jutglá ma controlla, graziati i toscani. Cambiano gli equilibri con il Bruges che rimane in 10 per il doppio giallo di Onyedika, ma non cambia la Fiorentina: uomo in più e… 2-2 alla prima azione offensiva dei belgi. Cross lungo per Thiago che – da solo – supera Ranieri e di destro la mette dove Terracciano non arriva. Beffa pazzesca nel momento migliore dei gigliati.
Conclusione dal limite di Bonaventura che colpisce Martinez Quarta: sfera che termina di poco a lato quando scocca il 69° minuto. Ancora 3-2 vicino ma non basta: bel sinistro a giro di Ikoné, nuova gran parata di Jackers! Ci riprova il francese, respinge la difesa: tutta la Fiorentina chiede peró un tocco di mano. Forcing viola, in meno di sessanta secondi prima un cross perfetto di Bonaventura, con colpo di testa del Gallo che manda a lato come nell’azione successiva. A sessanta secondi dalla fine esce proprio Belotti ed entra Nzola: la punta angolana prima colpisce il palo da pochi passi, poi realizza il tap in vincente che riporta i viola avanti! 3-2 al 91°, la Fiorentina vince!
Pingback: Cosa è successo a Riccardo Sottil contro il Brugge
Pingback: Bruges, Italiano: "Massima attenzione e concretezza per mantenere il vantaggio"