Primo titolo di Campioni d`Italia Primavera per i neroverdi che vincono 3-0 in finale contro la Roma
Allo stadio “Curva Fiesole” del Viola Park di Bagno a Ripoli va in scena la Finale del Campionato Primavera 1 TIM, che vede affrontarsi Sassuolo e Roma per conquistare lo Scudetto di categoria.
Palcoscenico inedito per questa finale, di fatto è la Fiorentina a ospitare la fase che assegna lo scudetto dei giovani.
Partita con un ritmo forte fin dall’inizio. La Roma prova fin dalle prime fasi a prendere in mano il controllo del gioco. Al quarto d’ora Joao Costa riesce a liberarsi sulla destra e mette al centro dell’area del Sassuolo un cross basso che i difensori neroverdi allontanano. Due minuti dopo il Sassuolo risponde con il tiro dalla distanza di Kumi, palla alta. Al 20’ un bello scambio stretto della Roma in area avversaria porta al tiro da posizione ravvicinata Pagano, Theiner è reattivo e respinge di piede. Minuto 38 e la Roma fa un grave errore in disimpegno, favorendo Russo che arriva alla conclusione dal limite dell’area, non trovando lo specchio della porta di poco.
Passa solo un minuto dall’inizio della ripresa e il risultato si sblocca. A seguito di un calcio d’angolo la palla finisce sul secondo palo sui piedi di Falasca che calcia di prima intenzione e trova lo spiraglio giusto che vale l’1-0 del Sassuolo. Al 58’ è ancora un angolo a regalare il raddoppio ai neroverdi: Knezovic batte lungo sul secondo palo dove Cinquegrano svetta più in alto di tutti, il suo colpo di testa colpisce la traversa e poi carambola su Marin prima di terminare in rete. Minuto 64 e arriva anche la terza rete del Sassuolo. Bruno recupera palla in pressing, serve Kumi che premia l’inserimento di Russo, il numero 9 controlla e calcia nell’angolo lontano trovando il gol. Al 72’ grande occasione per la Roma per riaprire la partita, ma Theiner è bravissimo in tuffo a respingere il tiro ravvicinato di Mannini. I giallorossi continuano a cercare il gol, ma trovano Theiner sempre attento.
Dopo 5 minuti di recupero il match termina con la vittoria 3-0 del Sassuolo. Per i neroverdi si tratta del primo trionfo nel Campionato Primavera 1 TIM della loro storia. Al termine del match Kumi ha alzato al cielo la coppa appena conquistata, consegnata al capitano neroverde dal Presidente di Lega Serie A Lorenzo Casini.
Source Lega Serie A