La Fiorentina vince all’Olimpico a tempo scaduto. Una gara molto combattuta che i viola hanno anche rischiato di perdere. Nel finale il gol di Lazzari toglie le castagne dal fuoco. Adesso il Lecce è più lontano.Boruc: 7 Salva su una botta di Totti che trova lo spiraglio per il gol del raddoppio. Sempre attento anche nelle mischie.
Nastasic: 6.5 Il ragazzo gioca bene, in difesa è sempre lucido. Nel finale rischia molto, ma alla fine è vittoria.
Natali: 6.5 In difesa erge un muro. Si soffre nella parte centrale della ripresa, ma alla fine c’è il gol di Lazzari che risolve tutto.
Camporese: 6.5 In difesa lotta contro tutti, Totti se la prende con lui, poi il numero 10 segna fortunosamente, ma non basta.
De Silvestri:6 Lotta fino alla fine, sembra non farcela, ma alla fine arriva il trionfo nella sua Roma.
Cassani: 6 Corre tantissimo, nella ripresa soffre un po’, come tutta la squadra, partita buona.
Kharja: 6.5 A centrocampo gioca un ottimo primo tempo, poi cala, ma comunque la sua prestazione è ampiamente sufficiente.
Berhami: 7 Lotta come un leone fino alla fine. Solita sostanza a centrocampo, dove concede poco o niente.
Jovetic: 7 Il gol del vantaggio e un primo tempo dove tiene in costante apprensione la difesa giallorossa. 32′ s.t. Ljajic: 7 Alla fine lascia partire un diagonale che
Cerci: 6 Gioca un tempo abbastanza bene, rischia il gol, nella ripresa è sostituito per Amauri. 10′ s.t. Amauri: 5 Entra ma non tiene un pallone, la Fiorentina soffre, quando lui doveva tenere alta la squadra. 42′ s.t. Olivera sv
Lazzari: 7.5 Segna nel recupero il gol che vale tre punti e che allontana la Fiorentina dalla zona calda della classifica.
All.: Rossi: 7.5 Otto punti nelle ultime quattro partite, sei tra Milano e Roma. La Fiorentina inizia a girare. La zona calda adesso è più lontana.
Pingback: Video - I Gol di Roma - Fiorentina 1-2 | Serie A 2011/12