Al termine della gara tra Cesena e Carrarese, prima giornata del campionato di Serie BKT, Mister Antonio Calabro e Nicolas Schiavi hanno parlato dalla sala stampa dell’Orogel Stadium.
Di seguito le loro dichiarazioni. Mister Antonio Calabro:“Sono amareggiato, poiché nonostante conoscessimo il nostro avversario e le difficoltà alle quali saremmo potuti andare incontro, abbiamo disputato una gara positiva. Sono soddisfatto dell’atteggiamento che la squadra ha avuto anche dopo il doppio svantaggio. Nel primo tempo abbiamo colpito una traversa con Panico, costruito azioni pericolose e siamo riusciti ad incutere timore al Cesena in uno stadio caldissimo; perciò, posso solo essere dispiaciuto per il risultato, che chiaramente non ci soddisfa. Conosciamo il Cesena, abbiamo avuto modo di affrontarlo anche durante la passata stagione, nella quale avevano già dimostrato di essere di categoria superiore: stasera era impensabile dominare interamente la gara, hanno una rosa molto profonda e di grande qualità, hanno un’esperienza superiore rispetto alla nostra, proprio come avevo sottolineato anche alla vigilia del match. Sabato ci aspetta un’altra gara prestigiosa, contro la Cremonese in casa loro: dobbiamo necessariamente recuperare le giuste energie e preparare al meglio la prossima sfida consapevoli della nostra forza e delle nostre qualità.”
Nicolas Schiavi autore del primo goal in serie B e che ha parzialmente riaperto la gara: “Sono dispiaciuto del risultato, torniamo a Carrara senza punti e l’obiettivo non era questo. Ho provato ad aiutare la squadra con tutte le mie forze ma non è bastato; dunque, il mio primo goal passa in secondo piano. Affronteremo un’annata ricca di difficoltà, ci aspetteranno sempre gare complicate contro avversari insidiosi, per questo dopo ogni partita è essenziale portarci a casa quanto di buono è stato fatto, per lavorare e migliorare insieme. L’atteggiamento dopo lo svantaggio di oggi è sicuramente un fattore che ci condurrà a fare punti.”
L’articolo proviene da Carrarese Calcio.