La Fiorentina Femminile ritrova la forma e il sorriso, infliggendo un netto 4-0 alla Sampdoria al Viola Park. La vittoria consolida il cammino delle gigliate in campionato e riaccende l’entusiasmo dopo la delusione europea.
A inaugurare il match è stata Madelen Janogy, che ha sbloccato il punteggio con un gol di pregevole fattura al settimo minuto. Nella ripresa, la protagonista indiscussa è stata Agnese Bonfantini, che ha siglato due reti, portando a casa il titolo di MVP. Janogy ha poi chiuso i conti con una seconda marcatura, evidenziando il suo impatto sul gioco.
La Sampdoria ha tentato di reagire, ma le sue offensive si sono scontrate con un’ottima prestazione di Fiskerstrand, sempre attenta tra i pali.
Questa vittoria è fondamentale non solo per la classifica, ma anche per il morale della squadra, reduce dalla pesante sconfitta contro il Wolfsburg. Ora, la Fiorentina si prepara per il ritorno in Germania, dove mercoledì affronterà il Wolfsburg nel secondo turno di playoff di Champions League. Sebbene l’impresa si presenti ardua, le gigliate intendono onorare la maglia.
Nel frattempo, la Fiorentina si gode il primato in classifica, affiancata dalla Juventus. Il prossimo importante appuntamento sarà il 30 settembre, quando le viola affronteranno le bianconere a Biella in una sfida che promette emozioni forti.