Pareggio senza reti tra Carrarese e Reggiana

All’Arena Garibaldi di Pisa, si è svolta la settima giornata del campionato di Serie BKT, con la Carrarese che ha affrontato la Reggiana di William Viali. Una partita che si è conclusa con uno 0-0 che ha offerto alcuni spunti interessanti.

Il match è iniziato subito con una grande opportunità per i padroni di casa. Dopo soli tre minuti, Bouah ha procurato una punizione dal limite che Cicconi ha calciato colpendo il palo alla sinistra di Bardi, la prima vera occasione della partita. Nel corso della prima frazione, le due squadre hanno faticato a trovare il ritmo giusto, con una fase centrale del primo tempo caratterizzata da un fraseggio sterile e senza occasioni significative.

La Reggiana ha provato a sbloccare il punteggio al 35’, quando Stulac, dal limite dell’area, ha tentato un tiro che è finito di poco a lato. La Carrarese ha risposto immediatamente con un’azione ben orchestrata tra Bouah e Cicconi, ma la conclusione di quest’ultimo è finita sopra la traversa. Dopo un solo minuto di recupero, l’arbitro ha mandato le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.

La seconda metà di gara ha visto un leggero incremento di intensità, con la Carrarese che ha cercato di rendersi pericolosa al 52’ con Finotto, il cui tiro è stato murato dalla difesa reggiana. Gli ospiti hanno risposto al 76’ con Okwonkwo, il quale, servito da Reinhart, ha calciato un potente tiro che ha costretto Bleve a un intervento decisivo.

Nel finale, la Carrarese ha tentato un forcing per cercare di portare a casa i tre punti. Al 91’, un tiro cross di Cicconi è stato smanacciato in corner da Bardi, mentre al 94’ la grande occasione per i padroni di casa è capitata sulla testa di Cerri, il quale non è riuscito a concretizzare un cross preciso di Zanon, mandando la palla tra le braccia del portiere avversario.

Il match si è chiuso quindi sullo 0-0, un risultato che permette alla Carrarese di muovere la sua classifica, arrivando a quota 4 punti. Un pari che, seppur non soddisfacente, potrebbe rappresentare un piccolo passo avanti per i toscani, che dovranno lavorare per trovare il guizzo giusto nelle prossime partite.

Tabellino

Carrarese (3-4-2-1): Bleve, Illanes, Hermannsson (Coppolaro 66’), Imperiale, Bouah (Zanon 66’), Capezzi (Giovane 59’), Schiavi, Cicconi, Cherubini (Cerri 75’), Capello (59’ Panico), Finotto.
A disposizione: Chiorra, Oliana, Palmieri, Panico, Zuelli, Giovane, Coppolaro, Falco, Guarino, Zanon, Belloni, Cerri.
Allenatore: Antonio Calabro

Reggiana (4-3-2-1): Bardi, Fiammozzi (Vido 62’), Meroni, Rozzio, Fontanarosa, Sersanti (Lucchesi 70’), Stulac (Ignachitti 70’), Reinhart, Portanova, Vergara, Okwonkwo (Gondo 82’).
A disposizione: Motta, Marras, Cigarini, Vido, Gondo, Libutti, Ignacchiti, Maggio, Cavallini, Lucchesi, Girma, Nahounou.
Allenatore: William Viali

Arbitro: Matteo Mercenaro