Il destino e, soprattutto, la bravura delle squadre in campo, hanno fatto sì che la finalissima della sesta edizione della Toscana Football Cup sia, appunto, tutta toscana.
Sarà Livorno – Empoli la supersfida del “Porta Elisa” dunque, prevista per oggi alle ore 17.
Gli amaranto al “Bellucci” di Agliana hanno sconfitto il Brescia per tre a uno, mentre l’Empoli ha battuto il Siena con un emozionante tre a due sul campo del “Nelli” di Oste. Nella prima gara partono meglio i bresciani, che colpiscono anche un palo, ma è il Livorno ad andare in vantaggio nel finale di tempo grazie a una bella rete di Gioè. Nella seconda frazione la battaglia si fa intensa, gli azzurri cercano in ogni modo il pari ma così facendo offrano il fianco alle ripartenze livornesi. E proprio su una di queste ripartenze che Colombi, all’ottantaduesimo, chiude virtualmente i conti. Nel finale c’è tempo anche per il sigillo di Torri e la meritata rete della bandiera di Lancini per un Brescia che esce comunque a testa altissima dalla competizione.
Nel secondo incontro l’Empoli si porta subito avanti con Gennusa, per poi raddoppiare alla fine del primo tempo con Saccà. I bianconeri non mollano e accorciano con Butini, ma è ancora il solito Saccà (al momento capocannoniere del torneo con sei reti) a spegnere le velleità senesi siglando il tre a uno. Nel finale accorcia nuovamente Varone, ma ormai è troppo tardi.
Ulteriori info sul sito www.lartedellosport.it