In occasione dell’inizio di campionato parte il terzo step del progetto Brotherhood, che dal 2023 unisce D.A.T.E. e l’Empoli Football Club.
Una partnership fortemente emozionale, che celebra il connubio tra moda e sport, sottolineando l’impegno di entrambe le realtà nel promuovere valori di eccellenza, passione e autenticità. Per la nuova stagione è l’iconico modello Torneo a diventare il manifesto tangibile di questa fratellanza, una sneakers che rimanda con il suo stesso nome ad un concetto di competizione e al mondo dello sport. La calzatura si distingue anche per il suo design unico e contemporaneo, combinando elementi tecnici e dettagli distintivi come la punta, e parte dei laterali, traforati.
Per l’occasione la scarpa è stata personalizzata in bianco e in blu e con il logo dell’Empoli sul lato, rielaborando l’identità della squadra di calcio e mettendola in dialogo con il dna di D.A.T.E.
“Siamo felici di proseguire questa avventura insieme all’Empoli F.C.,” ha dichiarato Francesco Bozzi, Brand Manager di D.A.T.E. “Questo accordo rafforza la nostra vicinanza al territorio ma soprattutto crediamo fermamente nei valori dello sport e nella capacità di ispirare le nuove generazioni”.
I giocatori della prima squadra indosseranno la “Torneo” durante tutta la stagione, mentre la dirigenza avrà a disposizione una fornitura dedicata. Inoltre, i tifosi potranno acquistare la sneaker tramite il sito e-commerce del brand e lo store ufficiale Empoli F.C.
D.A.T.E., nato nel 2005 e il cui acronimo cela i nomi dei 4 fondatori – Damiano, Alessandro, Tommaso, Emiliano-, è un brand di sneakers create con passione e curate in ogni dettaglio che racchiudono, nella loro essenza, una storia di autenticità, dinamismo e stile contemporaneo. Continua ricerca e perfetto connubio tra design, materiali e funzionalità hanno dato vita, nel tempo, a collezioni identitarie, capaci di seguire le tendenze senza snaturarsi e attente alla sostenibilità e a quei valori traslati dal distretto produttivo toscano, cuore dell’eccellenza calzaturiera italiana, da cui proviene il brand. Forte di un fatturato di 20 mln di euro, D.A.T.E. può contare su una distribuzione capillare in oltre 950 multimarca in tutto il mondo e su 3 monomarca (Milano, Firenze e Roma) che costituiscono il centro ideale della progressiva espansione del marchio.