Carrarese, prima amichevole contro il San Marco Avenza

Prima uscita amichevole per la rinnovata Carrarese che questo pomeriggio alle ore 18 allo stadio dei Marmi affronterà la formazione del San Marco Avenza. Il biglietto per il settore tribuna costerà 10 euro. Salteranno l’appuntamento Nicola Corrent (rientro previsto per lunedì), l’influenzato Trocar e Orlandi fermato da una piccola contrattura. Il resto del gruppo sarà convocato anche se qualche caso sarà valutato all’ultimo minuto, ma niente di grave. Tutti i giocatori disponibili si alterneranno, disputando un tempo a testa. Avranno il loro spazio anche i ragazzi della Berretti che in questa fase iniziale di preparazione sono stati aggregati alla prima squadra.

Un’amichevole importante anche per mister Carlo Sabatini che potrà testare lo stato di condizione del gruppo, al quale verrà chiesto di mettere in pratica i principi generali di gioco assimilati in questi primi giorni di lavoro. «Mi aspetto la compattezza, l’entusiasmo dei ragazzi e che la squadra riesca a fare le poche cose provate in questi giorni». Spiega Sabatini. «Privilegeremo la manovra palla a terra, cercando di dare più velocità possibile, anche se mi rendo conto che è chiedere tanto in questa fase. I carichi di lavoro si fanno sentire, però mi piacerebbe vedere una squadra propositiva, piena di idee: ovviamente qualcuna riuscirà, altre meno, ma questo rientra nella normalità».

L’undici di partenza. Si partirà col 4-3-3, nuovo modulo di riferimento della Carrarese. In porta si alterneranno Piscitelli e Cicioni. Qualche acciacco di troppo per il ruolo di terzino destro. Verranno provati Testoni e Bregliano. Per Bagnai i tempi potrebbero essere prematuri, anche se il terzino è in crescita e lunedì ha ripreso ad allenarsi a pieno ritmo assieme ai compagni. Una bella notizia per il ragazzo cresciuto nel vivaio della Fiorentina e reduce da un anno difficilissimo dopo il tremendo infortunio al tendine d’Achille. In mezzo alla difesa giocheranno certamente Benassi e De Paola. A sinistra ci sarà la staffetta tra il brasiliano in prova Rafael Kneif e lo spagnolo Juan Cruz, prelevato in settimana dal Bologna. Meno alternative a centrocampo. Davanti alla difesa si schiererà Amato Ciciretti nel ruolo di regista arretrato. Le due mezzali saranno Belcastro e Corticchia. Il tridente d’attacco sarà quindi composto da Merini come centravanti, con Giovinco e Mancuso a supporto. Restano da valutare le condizioni di Margiotta.