Il Viareggio prosegue la preparazione in vista del match di domenica contro gli azzurrostellati. I bianconeri vogliono partire col piede giusto con i neopromossi campani, anche se, in questa fase, è complesso comprendere quale sarà il volto del Viareggio con una rosa ancora in fase di definizione.
Per la “prima” di campionato, mancherà il difensore Conson, che riprenderà quest’oggi ad allenarsi, mentre Calamai ha recuperato dopo la convalescenza da un noioso infortunio. Ci vorrà la giusta mentalità, per le zebre, per superare i campani dell’ex di turno Salvatore Caturano che, lo ricordiamo, nella gara di andata dei playout di due anni orsono, segnò contro gli azzurrostellati la rete che risultò, poi, il viatico per la salvezza
GLI ESPERIMENTI DI CUOGHI- Contro il Pontedera, domenica scorsa, in una gara valevole per il primo turno della Coppa Italia di Lega Pro, il mister Cuoghi ha effettuato alcuni esperimenti come il giovane classe ’95 degli Allievi, Andrea Perinelli, in campo fin dal primo minuto e giocatori come Sandrini e Gerevini e Veronese in panchina. Il partenopeo Guerra, invece, è stato schierato come esterno. “Contro il Pontedera“, afferma Cuoghi, “ho voluto sperimentare e provare in vista del campionato che partirà domenica”, “Con i pisani c’è stato un repentino cambio di mentalità tra il primo tempo, bruttino, ed il secondo, nel quale abbiamo giocato con la giusta verve”. “Non possiamo compromettere le gare“, continua il tecnico ex Pisa, “regalando una frazione agli avversari. Così rischieremmo di perdere punti contro squadre alla nostra portata. Ora sotto con la Paganese, voglio vedere il vero Viareggio contro i campani“.Ricordiamo che contro la Paganese il capitano di mille battaglie con la maglia del Viareggio, Lorenzo Fiale, raggiungerà quota 250 presenze.
LA FORMAZIONE ANTI-PAGANESE – L’ipotesi più accreditata per l’undici bianconero vede Furlan in porta (Gazzoli sconterà un turno ai box per squalifica), Fiale, Carnesalini e Sorbo nella difesa a tre (Cuoghi potrebbe schierare un 3-5-2), Calamai ,Mannini, Maltese, Pizza, Guerra a centrocampo, Magnaghi e De Vena a cercare di scardinare la retroguardia campana.L’arbitro di Viareggio-Paganese sarà Daniele Bindoni della sezione di Venezia, con assistenti Maurizio De Troia, 30 anni, della sezione di Termoli e Nicola Favia, 34 anni, della sezione di Bari.