Pisa-Latina, i più e i meno del match

Le pagelle di Pisa-Latina a cura di Matteo Toncelli. I nerazzurri hanno battuto il Latina per 3-0. Un ottimo inizio per la compagine della città della torre pendente.Le pagelle. Ecco le pagelle di Pisa-Latina 3 -1. In rete Tulli, Favasuli (rig.) e Barberis. Per il Latina a segno Barraco.

Migliori

Tulli 8: Il gol è da altri palcoscenici: stop di petto e tiro al volo dai venti metri che finisce la sua corsa sotto l’incrocio. Ma non è tutto qui; abbina a giocate sopraffine tanta corsa e applicazione difensiva. Nel primo tempo è l’unico che scaglia missili verso la porta del Latina, tenendo in grossa apprensione la retroguardia laziale.

Perez 7.5: Non segna è vero. Ma lotta come un gladiatore in mezzo ai colossi avversari. Ne dà e ne prende per novanta minuti, trovando la forza per mettere Tulli davanti al portiere almeno due volte e per propiziare con un gran colpo di tacco l’azione del 3 a 0. Da clonare.

Benedetti 7.5: Un concorde. Parte terzino, prosegue mediano, e all’85’ si improvvisa ala servendo a Barberis un cioccolatino solo da spingere in rete. Dinamico e cattivo al punto giusto, si sdoppia in un gran lavoro di appoggio alle punte e protezione del binario mancino. Encomiabile.

Peggiori

Dopo una gara come questa è ingeneroso dare insufficienze. I neroazzurri hanno dimostrato una buona gamba e discrete trame di gioco. Sabato e Buscè sono apparsi ancora un pochino indietro, così come Mingazzini poteva forse evitare il fallo plateale (non cattivo) che è costato il rosso. L’impressione è che con questi tre senatori al top del Pisa ne sentiremo ancora parlare per tutto il campionato.