Il Poggibonsi sul campo dell’Hinterreggio, penultimo in classifica

Rilanciato dal convincente successo di domenica sull’Aversa Normanna, il Poggibonsi farà visita all’Hinterreggio per la 13° giornata di campionato. Si tratta del viaggio più lungo della stagione: 935 i chilometri di distanza tra Poggibonsi e Reggio Calabria. La squadra è partita ieri mattina in pullman, stamani ha lavorato presso il centro sportivo della Reggina, con cui l’Hinterreggio divide lo stadio.

I prossimi avversari del Poggibonsi sono penultimi in classifica con sei punti e sono la squadra che ha fatto peggio sul campo: il Campobasso, ultimo, ha cinque punti ma è stato penalizzato di due. L’Hinterreggio è l’unica formazione del girone a non aver ancora vinto in casa, dove ha raccolto solo due punti (tre le sconfitte). Il Poggibonsi ha perso le ultime due partite esterne, tra l’altro consecutive, e dopo la vittoria di Fondi all’esordio, in trasferta sono arrivati solo due pareggi in cinque gare. Sulla carta la partita di domenica potrebbe essere l’occasione per tornare al successo, ma è comunque un impegno da non sottovalutare.

Nelle fila del Poggibonsi manca ancora Passiglia, ma si spera di recuperare in difesa Emilio Dierna, uscito per infortunio all’inizio della ripresa della gara di Aprilia. Inoltre, giocherà Menegatti nonostante un acciacco, ma non ci saranno il suo secondo Rosiglioni e neanche il terzo portiere Vernazza. In panchina, quindi, Bellomo della Berretti.

Tra gli avversari figura un ex, il terzino Saverio Cutrupi, che in rosa ha due compagni con il suo stesso cognome, uno dei quali, il portiere di riserva, sarà assente per squalifica.

Al “Granillo” di Reggio Calabria arbitrerà Carmine Di Ruberto di Nocera Inferiore, coadiuvato da Francesco Barbetta di Albano Laziale e Pietro Carlo Pollaci di Palermo.