Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il tecnico rossoblù Buso ha diramato le convocazioni per la gara con l’Aprilia, prima in classifica insieme a Salernitana e Pontedera, le prossime avversarie dei minerari. Diciannove convocati, resta fuori il difensore Tognarelli che deve scontare una giornata di squalifica per l’espulsione della scorsa domenica.
“Abbiamo subito una battuta d’arresto, l’abbiamo archiviata e siamo pronti a ripartire – sottolinea il tecnico Renato Buso –. Abbiamo ben presente il nostro obiettivo, che è raggiungere la salvezza prima possibile. Adesso ci aspettano tre gare impegnative, con le prime in classifica, in cui dovremo curare maggiormente la fase difensiva e sfruttare le ripartenze veloci. In settimana abbiamo provato più soluzioni ed è probabile che ci saranno cambiamenti. Voglio vedere un atteggiamento diverso rispetto all’ultima gara, in cui abbiamo fatto poco e non bene. Serve più attenzione e spirito di sacrificio. In settimana Miano ha recuperato bene. Lui è il nostro capitano non ci sono dubbi”.
Le ultime parole sono per l’Aprilia. “L’Aprilia è una squadra non giovanissima e con ottime qualità tecniche – conclude il Mister –. È una formazione con una fisionomia ben definita, sanno quello che vogliono ed hanno un ottimo attacco e centrocampo. Se sono primi in classifica un motivo ci sarà”.
Anticipo di campionato per Gavorrano-Salernitana che verrà giocata sabato 15 dicembre, alle ore 14.30 allo Stadio “Malservisi-Matteini” di Bagno di Gavorrano.