Santo Stefano all’inglese, ad Empoli arriva il Verona per il turno di Serie B

Natale tempo di vigilia di campionato di Serie bwin; è una novità assoluta per l’italia, infatti la Lega per la prima volta a deciso di fare questo radicale cambiamento, ovvero tour de force nel periodo natalizio e una sosta di un mese a gennaio.

E domani giorno di S.Stefano, si torna in campo per l’ultimo turno del girone d’andata; con il Sassuolo campione d’inverno, e al «Castellani» arriva il Verona e sarà una verifica per vedere come risponderà il pubblico.

Empoli FC StemmaPer l’Empoli sarà un test provante, per una squadra che ormai da due mesi ha cominciato a correre, 8 vittorie e 3 pareggi che l’hanno permesso di passare dal penultimo posto al quarto seppur in coabitazione con altre cinque squadre. Gli azzurri saranno in piena emergenza contro una delle candidate al salto di categoria, che l’hanno scorso sfiorò la promozione in serie a giocando un  calcio di qualità e di fisicità. Non ci saranno Laurini e Maccarone squalificati, mentre oltre ai vari Camillucci, Boniperti, Gigliotti, Mori e Accardi e Pratali c’è il dubbio se far giocare Tonelli Hysaj e Croce. Sulla gara come sottolinea mister Sarri è stato difficile prepararla proprio per la ristrettezza  dei tempi ( solo due giorni) ma sono una di quelle gare che danno stimoli eccezionali, una squadra di grande valore, forse il gruppo più forte per qualità dell’organico di tutta la Serie B anche se quest’anno appare meno continua rispetto alla scorsa stagione.

Fare punti equivarrebbe a superare quasi un esame di laurea, ma importante sarà l’atteggiamento anche se pesaranno le molteplici defezioni.

La gara potrà essere visibile su sky e su mediaset premium mentre Pianeta empoli effettuerà il live del confronto come di consueto.

PROBABILI FORMAZIONI
Empoli (4-3-1-2): Bassi, Pecorini, Tonelli (Romeo), Regini, Hysaj (Cristiano), Moro, Valdifiori, Signorelli (Croce), Saponara, Tavano, Cori. A disp.: Pelagotti, Romeo o Tonelli, Bationo, Cristiano, Croce, Spinazzola, mchelidze.
Verona (4-3-3): Rafael, Abbate, Moras, Maietta, Albertazzi, Hallfredsson, Jorginho, Gomez, Bojinov, Cacia, Rivas. A disp.: Berardi, Ceccarelli, Crespo, Bacinovic, Asha, Calvetti, Cocco.
All Mandorlini In Panchina Bordin.
Arbitro: Nasca di Avezzano