Si ricomincia: dopo una domenica di sosta torna il campionato di Seconda Divisione con la prima giornata del girone di ritorno. Il Poggibonsi, quinto in coabitazione al giro di boa, apre il 2013 ospitando allo “Stefano Lotti” il Fondi, ultimo in classifica con nove punti, di cui quattro arrivati in trasferta (fuori casa una vittoria, un pareggio, sei sconfitte, otto gol fatti e sedici subiti). I laziali hanno chiuso il girone di andata con cinque sconfitte consecutive e tre punti nelle ultime otto gare, mentre il Poggibonsi è riuscito a reagire al periodo nero conquistando quattro punti nelle ultime due partite e restando quindi in corsa per un posto nei play off.
Non ci sono stati per ora movimenti in entrata nella sessione invernale del calciomercato: il Poggibonsi ha rescisso con Rosiglioni e ceduto Bandini alla Fortis Juventus, ma non ha acquistato nuovi giocatori.
Per cercare di arrivare almeno ai play out, il Fondi sta compiendo una piccola rivoluzione sul mercato di gennaio. Sette giocatori sono stati messi fuori rosa, mentre il primo acquisto è un ex giallorosso, il difensore centrale Simone Cirina, che ha firmato giovedì, dopo aver lasciato il Casale. Per la partita di domenica mancherà Marotta, stesso ruolo, mentre tra i giallorossi non ci sono assenze e rientrano Ilari e Passiglia dopo la squalifica.
Allo “Stefano Lotti” arbitrerà Carmine Pierro di Nola, coadiuvato da Stefano Pizzagalli di Pesaro e Tiziano Barcaglioni di Jesi.
All’andata il Poggibonsi iniziò il campionato con una vittoria: tre a due. A segno per i giallorossi Pera, Dal Bosco e Miniati.