Dopo la pausa natalizia, per il Gavorrano il campionato riprende in Calabria, con la Vigor Lamezia, gara che nel girone di ritorno si era conclusa sullo 0-0. Spostamento in aereo per la squadra mineraria, che nel pomeriggio si imbarcherà da Roma per Lamezia Terme. In partenza anche capitan Miano benché squalificato, mentre restano a casa Rosati per influenza e Tognarelli per infortunio.
“Ci aspetta una gara durissima – ha dichiarato Mister Buso a seguito dell’allenamento di rifinitura –, la Vigor Lamezia è una squadra solida, che difficilmente perde in casa. Buona la loro difesa, pochissime le reti subite nel girone di andata. Inoltre, hanno già provveduto a rinforzare la rosa con due acquisti. Il Gavorrano è pronto per questa gara, anche se consapevole della difficoltà. Registriamo molte assenze, ma sicuramente giocheremo la nostra partita”.
“La classifica è estremamente corta, quindi dobbiamo tenere le antenne sempre dritte, ricercando prima possibile la salvezza, ma anche i migliori risultati possibili – prosegue Buso –. Nel girone di ritorno dovremo fare tutti insieme qualcosa in più, in tutti i sensi. Le altre squadre ci studiano, dobbiamo stare attenti”.