Prato sconfitto fra le mura amiche al termine di una prova opaca e poco convincente. Dopo l´importante pareggio conseguito a Frosinone, i biancazzurri non riescono a sfruttare una ghiotta opportunità davanti all´ormai ex fanalino di coda del torneo Sorrento.
Finisce 2-1 dunque per la formazione campana, che conquista tre punti preziosi in chiave salvezza. Lanieri privi di Silva Reis e di Malomo per squalifica, oltre al centrocampista Andrea Romanò, fermo ai box per infortunio. Fra gli ex di turno, oltre al difensore Bonomi nelle fila del Sorrento, Kostadinovic (in campo dal primo minuto), Di Dio e Cesarini, quest´ultimi due passati da poco in biancazzurro dopo l´esperienza in rossonero. Prato con il lutto al braccio e con la maglia dedicata al dirigente scomparso di recente, Marcello Biancalani per il quale è stato osservato anche un minuto di silenzio. Al figlio Stefano, peraltro, poco prima dell´inizio dell´incontro è stato consegnato un mazzo di fiori biancazzurri dal capitano Michele De Agostini ed uno striscione commemorativo da parte della Curva Ferrovia.
AC PRATO: Layeni, Bagnai (16´st Di Dio), De Agostini, Corvesi, Beduschi, Ghinassi, Casini, Cavagna, Napoli (1´st Essabr), Disabato (5´pt Cesarini), Tiboni. A disposizione: Brunelli, Saitta, Carminati, Bisoli.
Allenatore: Esposito.
SORRENTO CALCIO: Rossi, Nocentini, Fusar Bassini, Kostadinovic (25´st Salvi), Di Nunzio, Bonomi, Esposito, Beati, Musetti (38´st Bernardo), Guitto, Tortolano (13´st Corsetti). A disposizione: Polizzi, Konan, Ferrara, Terminiello.
Allenatore: Papagni.
MARCATORI: 20´pt Nocentini; 28´pt Musetti; 37´pt Casini.
ARBITRO: Andrea Adduci di Paola (CS).
Tabellino dal sito ufficiale – Su Acprato.it la cronaca completa dell’incontro.