Freddo polare e tanta pioggia a fare da cornice alla rifinitura effettuata questa mattina dai nerazzurri sul terreno di San Piero a Grado. Mister Pane ha lavorato il più possibile con il gruppo a sua disposizione effettuando una serie di esercitazioni tecnico tattiche finalizzate alla sfida di domani pomeriggio (ore 14.30) all’Arena contro il Viareggio. Assente oltre all’influenzato Colombini, ancora a letto con febbre alta, anche Rizzo che sta proseguendo nel suo lavoro personalizzato per recuperare dal problema muscolare al flessore della coscia destra.
Nessuno dei due è stato convocato per la sfida di Coppa Italia Lega Pro: stesso discorso per i due squalificati Perez e Barberis che domani effettueranno soltanto un leggero allenamento atletico. Convocato assieme alla Prima squadra anche il giovane Berretti Cosimo Lenzini che già in questi ultimi giorni ha lavorato in pianta stabile con il gruppo di mister Pane.
E il messaggio lanciato dal tecnico nerazzurro alla vigilia di questo derby di Coppa è molto chiaro: “La finale di Coppa Italia deve rappresentare per noi la conquista del primo traguardo stagionale. Noi teniamo a questo appuntamento e vogliamo raggiungere l’atto finale anche per giocarci le possibilità di portare a casa un trofeo che nella scorsa stagione abbiamo appena sfiorato. Per questo chiederò alla squadra il massimo impegno e la massima concentrazione”.
Anche se il risultato dell’andata incoraggia l’ottimismo mister Pane non si fida: “Il Viareggio si giocherà tutte le carte a sua disposizione e noi dovremo stare attenti. Io voglio il risultato e voglio che la squadra prosegua la sua crescita. Veniamo dal successo in campionato a Carrara e, anche in ottica campionato, dobbiamo dare continuità ai nostri risultati perché vincere aiuta a vincere”.
Ricordiamo ancora una volta che per Pisa-Viareggio sarà aperta soltanto la tribuna coperta. I prezzi dei biglietti sono i seguenti:
Tribuna Superiore: 10 euro
Tribuna Inferiore: 5 euro
| via acpisa1909.it