PRATO – Meno uno all’anticipo della XVI giornata del Campionato Nazionale Lega Pro, Girone B, fra Prato e Portogruaro. Domani alle 20.30, diretta nazionale in chiaro su SportItalia, i biancazzurri saranno impegnati nella penultima gara prima del giro di boa del torneo. Per quanto riguarda l’organico il tecnico, Vincenzo Esposito, come consuetudine nella partite casalinghe, ha convocato tutti i giocatori. Unici assenti, gli attaccanti Massimiliano Vieri e Pasquale Basilico, quest’ultimo reduce da un risentimento muscolare dopo l’incontro di Bassano. Rimarrà ai box anche il difensore Michele De Agostini, poiché recidivo in ammonizioni e quindi squalificato. L’incontro sarà diretto da Michael Fabbri di Ravenna, coadiuvato da Giovanni Garito di Aprilia e Francesco Barbetta di Albano Laziale.
BIGLIETTI – In occasione dell’anticipo del Campionato Nazionale Lega Pro Prima Divisione Girone B (ore 20.30) di venerdì sera fra Prato e Portogruaro, il Bar Stadio rimarrà aperto anche oggi, giovedì 8 dicembre con orario continuato dalle 7.30 alle 19.30 per consentire ai supporter di comprare i biglietti nella massima tranquillità. Tutti coloro che avranno intenzione di seguire la partita sono pertanto invitati ad acquistare il tagliando in prevendita per non incorrere in inutili e fastidiosi disagi.
CHIUSURA DI VIA FIRENZE – La società comunica che via Firenze sarà interdetta al traffico in data 9 dicembre 2011 dalle 15.30 in poi per disposizione della Questura in occasione dell’anticipo di campionato fra Prato e Portogruaro.
CALCIO SOLIDALE – Venerdì 9 Dicembre 2011 alle ore 20.30 l’AC Prato 1908 e l’AS Calcio Portogruaro Summaga 1990 scenderanno sul campo dello Stadio Comunale Lungobisenzio di Prato con una maglia celebrativa e lo striscione della no profit di Gabbo.
L’evento e poi tutta la gara, anticipo della XVI giornata del girone d’andata del Girone B di Prima Divisione di Lega Pro, sarà in diretta televisiva nazionale sul digitale terrestre di Sportitalia.
Alla cerimonia parteciperà una rappresentanza della Fondazione Gabriele Sandri per ringraziare le società per la sensibilità e l’adesione all’iniziativa del logo solidale.
In particolar modo, con tutto l’AC Prato 1908, verranno ringraziati i tifosi biancoazzurri, vicini alla vicenda di Gabbo.
“L’evento promosso in Toscana mi riempie il cuore, perché Gabriele lì ci ha lasciati”, dice commosso Giorgio Sandri (Presidente della Fondazione Gabriele Sandri) che proprio a Badia Al Pino Est ha inaugurato un mese fa la stele della memoria dedicata al figlio, ucciso l’11 Novembre 2007 nei pressi di Arezzo.
“Un motivo in più per ringraziare società e tifosi del Prato – conclude papà Sandri – Venerdì sera la gente toscana scriverà un’altra pagina importante di cultura calcistica, sostenendo i valori della vita umana, della legalità e della convivenza civile. E’ il messaggio che in tutta Italia la nostra fondazione sta tenacemente portando avanti nel nome di Gabriele, rivolgendosi ai giovani e in particolar modo ai tifosi. Ci vuole più dialogo con loro, ci vuole più cuore, più rispetto per tutti, nessuno escluso…”
Fonte: Nicola Picconi, Ufficio Stampa A.C. Prato