Il Prato conquista il secondo successo consecutivo (il primo fra le mura amiche) dopo la vittoria in trasferta contro il Sorrento, battendo la Paganese per 2-1 al Lungobisenzio in inferiorità numerica (è la quarta volta che succede su sei partite disputate), a causa dell’espulsione di Tiboni (secondo rosso stagionale per l’attaccante), reo, secondo il direttore di gara, di aver commesso un fallo di reazione a centrocampo, quando il cronometro segnava il 30’ del secondo tempo.

Con i tre punti conquistati oggi al Lungobisenzio, il Prato vola a quota nove in classifica, scavalcando la Paganese che invece rimane ad otto punti. Un successo prezioso non solo perché ottenuto in dieci contro undici, ma soprattutto per il morale in vista del prossimo derby in trasferta contro la Carrarese. (la cronaca completa su www.acprato.it)
PRATO – PAGANESE 2-1
AC PRATO: Layeni, Beduschi, De Agostini, Corvesi (1’st Cavagna) Malomo, Ghinassi, Casini (5’st Kostadinovic), Disabato (39’st Cristofari), Napoli, Silva Reis, Tiboni. A disposizione: Brunelli, Bisoli, Carminati, Benedetti.
Allenatore: Esposito.
PAGANESE CALCIO: Marruocco, Calvarese, Agresta (6’pt Pepe), Romondini, Fusco, Fernandez, Orlando (8’Fava), Soligo, Tortori (23’st Ciarcià), Scarpa, Nunzella. A disposizione: Robertiello, Franco, Neglia, Girardi.
Allenatore: Grassadonia.
MARCATORI: 23’pt Napoli (Rig.); 25’pt Scarpa (Rig.); 28’st Ghinassi.
ARBITRO: Gaetano Intagliata di Siracusa.
ASSISTENTI: Salvatore Stasi di Barletta e Tommaso Gosti di Perugia.
NOTE: condizioni meteorologiche: cielo coperto, temperatura gradevole; condizioni del campo: buone. Ammoniti: Ghinassi, Silva Reis e Malomo (Po); Marruocco, Calvarese e Fusco (Pa). Espulso Tiboni al 30′ del secondo tempo per fallo di reazione. Corner: 5-5. Recupero 3’pt; 4’st. Spettatori: 664 (112 abbonati) per un incasso totale di 4.598,49 euro.