Prova autorevole dei biancazzurri al “Matusa” di Frosinone. A circa una settimana di distanza dalla sconfitta sofferta a Nocera Inferiore, il Prato porta a casa un punto importante di fronte ai ciociari, dopo aver cullato il vantaggio ed il sogno della vittoria fino al 26´ della ripresa (momento dell´1-1 siglato da Curiale). Per i lanieri a segno Christian Tiboni con un altro eurogol (bellissimo anche quello messo a segno contro la Nocerina sabato scorso). Un gol che per bellezza vale da solo il prezzo del biglietto.
Con la rete odierna l´attaccante oltre a dare continuità alle proprie realizzazioni (Viareggio, Nocerina e Frosinone) raggiunge il compagno Aiman Napoli a quota 6 in classifica marcatori e riscatta l´espulsione estremamente dubbia rimediata nella gara d´andata al Lungobisenzio di fronte ai laziali. Gara gradevole fin dalle battute iniziali con i padroni di casa più pericolosi nei primi minuti.
Allenatore: Stellone.
AC PRATO: Layeni (7´st Brunelli), Beduschi (31´st Bagnai), De Agostini, Corvesi, Malomo, Ghinassi, Casini, Cavagna, Napoli (38´st Cesarini), Disabato, Tiboni. A disposizione: Bisoli, Carminati, Cristofari, Di Dio.
Allenatore: Esposito.
MARCATORI: 38´pt Tiboni; 26´st Curiale.
ARBITRO: Stefano D´Angelo di Ascoli Piceno.
ASSISTENTI: Edoardo Ficarra e Emanuele Vittorio Saia entrambi di Palermo.
NOTE: condizioni meteorologiche: cielo coperto, alto tasso di umidità; condizioni del terreno di gioco: buone. Ammoniti: Malomo e Casini (P); Aurelio e Zappino (F). Corner: 7-1. Recupero: 0´pt; 6´st.
sintesi da acprato.it (dove è presenta la cronaca completa)