Prato – Benevento, finisce con una rete per parte

Con una formazione ampiamente rimaneggiata il Prato frena la corsa del Benevento che impatta al Lungobisenzio, pareggiando 1-1 (formazione campana reduce dalla vittoria con il Sorrento ed al suo ottavo risultato utile consecutivo grazie al punto odierno).

AC Prato, il logo ufficialeUna gara estremamente delicata non solo per la posizione in classifica della diretta contendente in piena zona playoff, ma per la situazione deficitaria dell’organico biancazzurro, con il tecnico Vincenzo Esposito obbligato a correre ai ripari per il forfeit di Diego Silva Reis, costretto ai box dopo aver provato poco prima della gara e per quello di Aiman Napoli (non al top della condizione) che comunque si accomoda in panchina. Un incontro che fin dalle battute inziali ha visto prevalere l’agonismo di entrambe le formazioni, ma in particolare una maggiore determinazione del Prato più in palla rispetto alla scorsa partita con il Gubbio. Lanieri disposti in campo più o meno come sempre, ma con l’inserimento di Essabr e Cesarini (ottima la prova di entrambi) posizionati molto larghi per non dare un punto di riferimento alla retroguardia sannita. Nonostante ciò a passare in vantaggio sono gli ospiti al 16’, dopo i primi quindici minuti di marca laniera e dopo un episodio dubbio al 3’, quando Cesarini sgusciato sul filo del fuorigioco, lanciato a rete viene steso da un difensore campano, ma senza nessuna sanzione da parte del direttore di gara. Campani quindi in vantaggio sugli sviluppi di un corner al quarto d’ora con Marotta abile a deviare in rete da pochi passi sul secondo palo una palla vagante. Reazione del Prato alla mezzora, grazie ad un gran gol di Oussama Essabr bravo a prendere il tempo giusto, colpendo di testa una punizione tesa battuta da Cavagna ed a depositare in rete alle spalle di Gori. Nella ripresa ci vuole un super Layeni, invece, per dire di no al forcing dei campani, anche se il Prato dopo l’inserimento di Napoli riesce a rendersi pericoloso almeno in un paio di contropiedi orchestrati proprio dall’attaccante. Con il risultato odierno i biancazzurri raggiungono quota 31 punti in classifica (+1 dalla zona playout). Prossimo incontro a Latina nella delicata trasferta di fronte ad una delle formazioni più forti del girone.

Ac Prato: 1 Benevento Calcio: 1
AC PRATO: Layeni, Corvesi, De Agostini, Casini, Malomo, Ghinassi, Carminati (15’st Bisoli), Cavagna, Cesarini, Essabr (29’st Napoli), Cristofari (35’st Romanò). A disposizione: Brunelli, Saitta, Papini, Tiboni.
Allenatore: Vincenzo Esposito.
BENEVENTO CALCIO: Gori, D’Anna, Anaclerio, Davì, Mengoni, Signorini, Marchi (25’st Germinale), Rajcic (44’st Cristiani), Marotta, Montiel, Carotti (1’st Buonaiuto). A disposizione: Mancinelli, Rinaldi, Bolzan, Pedrelli.
Allenatore: Guido Carbone.
MARCATORI: 16’pt Marotta; 29’pt Essabr.
ARBITRO: Francesco Fiore di Barletta.
ASSISTENTI: Walther Colì di Bologna e Tarcisio Villa di Rimini.
NOTE: condizioni meteorologiche: cielo coperto, alto tasso di umidità; condizioni del campo: veloce. Ammoniti: Carotti, Anaclerio e Mengoni (B); Casini, Cavagna, Napoli e Bisoli (P) Corner: 1-8. Recupero 1’pt; 3’st. Spettatori 799 (abbonati 112), per un incasso totale di 5.699.79 euro.
da acprato.it