La Fiorentina perde a Palermo per 2-0, ombre e luci nei voti dei viola dopo la sconfitta del Barbera. Davanti si balbetta e c’è poca pericolosità e poche occasioni. Molta sfortuna: un rigore solare negato e una traversa di Natali. Per Rossi, che alla fine invita tutta la squadra ad andare a salutare i tifosi nel settore ospiti, c’è ancora da lavorare.Boruc: 4.5 Non copre bene il palo sul gol di Miccoli, anche in precedenza su un centro di Ilicic non era apparso sicuro. Sul raddoppio di Ilicic non convince.
Pasqual: 6 Mobile sulla fascia, va spesso al cross e regala una buona prestazione. Adesso aspetta il rinnovo del contratto. 27′ s.t. Nastasic: sv
Gamberini: 6 Sbaglia sul gol del Palermo, ma effettivamente tutta la squadra stava salendo sull’erroraccio di Berhami.
Natali: 5 Vale lo stesso discorso fatto per Gamberini, meno preciso del solito, si becca anche un’ammonizione. Due volte vicinissimo alla rete, in una circostanza colpisce in pieno la traversa. Nel finale si fa espellere.
De Silvestri: 6 Poca incisivo quando va al cross. Per il resto gara ordinata e tanta corsa.
Montolivo: 6 Primo tempo in sordina, non si vede quasi mai. Fa il solito compitino, senza impressionare. Nella ripresa rischia il pareggio.
Berhami: 6 Canta e porta la croce. Sbaglia, perdendo palla, sul gol di Miccoli, per il resto tocca tantissimi palloni e gioca la solita partita tutta grinta.
Vargas: 5 Non è il vero Vargas e si vede. Due tiri senza pretese e un primo tempo abbondantemente la sufficienza.
Cerci: 5.5 Qualche spunto ad inizio gara, poi cerca la posizione a lui più congeniale, a volte torna a fare l’esterno a volte parte da lontano, mobile ma non pericoloso.
Gilardino: 5 Reclama per un rigore colossale non dato. Un appoggio per Vargas e poco altro, poi la sostituzione. 13′ s.t. Silva: 5 Combina poco.
Lazzari: Si vede pochino, nel primo tempo non entra mai nel vivo dell’azione e anche nella ripresa non entra in partita. 26′ s.t. Liajic: 5.5 Entra ma la gara è compromessa.
All.: Rossi: 5.5 La Fiorentina abbozza qualcosa di buona, ma non è fortunata. Pesano un rigore non concesso e la traversa di Natali. Davanti manca la pericolosità adeguata per far male al Palermo.