Le pagelle della Fiorentina dopo il pareggio di Cagliari. Bene in difesa, male in avanti. I viola non giocano bene e pensano a difendersi per novanta minuti. Bene Natali e a centrocampo bella partita del solito Berhami. Il gioco ancora latita, ma oggi occorreva fare punti.
Boruc:7 Nel primo tempo salva letteralmente la porta su un colpo di testa di Cossu ravvicinato. Partita ok.
Nastasic: 6 Continua a sciorinare prestazioni convincenti. Sicuramente sarà il futuro della difesa gigliata.
Gamberini: 6 In difesa fa il suo. Controlla bene le folate sarde ed è sempre ordinato.
Natali: 6.5 Bene in difesa, copre sempre e si fa trovare pronto in ogni occasione. Nel primo tempo sbroglia almeno due situazioni complicate.
Cassani: 5.5 Pochino sulla fascia, cerca di proporsi in avanti, senza però incidere, quando gli capita l’occasione non la sfrutta a dovere.
Pasqual: 5.5 Si vede poco sulla fascia, la Fiorentina avrebbe bisogno della sua spinta, ma il Cagliari riesce sempre ad arginarlo.
Berhami: 6.5 Corre tantissimo e si batte, recupera tanti palloni ed è punto di riferimento per i compagni.
Montolivo: 6 A centrocampo, senza punte, non si propone mai in fase offensiva. Ha un pallone buono, ma lo spreca calciando altissimo.
Salifu: 6 Diligente davanti alla difesa, prova a volte anche ad imbastire qualche manovra offensiva. Già ammonito nella ripresa è sostituito. 12′ s.t. Munari 5.5 Poco a centrocampo.
Ljajic: 5.5 Da solo davanti, inizia benino, protegge bene palla e guadagna qualche punizione, nella ripresa scompare. 19′ s.t. Acosty 6 davanti, ma era la prima e va bene così.
Lazzari: 5 Punta improvvisata, fa quello che può, va alla conclusione, Agazzi para, per il resto l’impegno non basta. 45′ s.t. Vargas sv
All.: Rossi: 5.5 La Fiorentina ottiene un brodino a Cagliari, ma il gioco latita. Tanto impegno e tutti chiusi là dietro. Jo-Jo infortunato, Cerci turbato, arriveranno giorni migliori. Speriamo.